Europa League – Stasera l’andata del preliminare: Craiova-Milan, probabili formazioni e ultime dalla Romania

Si ricomincia! Preliminare di Europa League dalle ore 20: Craiova-Milan, probabili formazioni e le ultime dalla Romania.

Ricomincia questa sera alle ore 20 italiane, il cammino del Milan in Europa. Dopo 1234 giorni i rossoneri hanno dunque l’opportunità di giocare in una competizione europea ma purtroppo non lo faranno davanti al pubblico di casa. L’avversario sarà il Craiova, squadra rumena allenata dall’ex commissario tecnico della Nazionale under21 Mangia. Il Milan di Montella potrebbe giocare con il 4-3-3 con Donarumma in porta, una difesa a 4 formata dal nuovo acquisto Musacchio centrale difensivo al fianco di Zapata, con a destra Abate e a sinistra l’ex Wolfsburg Rodriguez. A centrocampo spicca il nome di Kessie dal primo minuto affiancato da Montolivo, in regia, e Bonaventura a completare il reparto. Non ci sarà Biglia in quanto non inserito nella lista Uefa. Infine, la scelta più azzardata potrebbe spettare per l’attacco. Il tecnico dovrebbe infatti confermare il tridente offensivo composto dal giovanissimo Cutrone, dopo le buone prestazioni in amichevole, Niang e il nuovo innesto Borini. Non saranno del match neanche Bacca, Suso, Paletta, Romagnoli e Bonucci rimasti a Milanello a “completare la preparazione”.

FRANK KESSIE
FRANK KESSIE

Riguardo il Craiova…

Vietato sbagliare e sottovalutare l’avversario che sulla carta sembra nettamente sfavorito. La squadra di Mangia è molto quadrata e cinica, fa molto possesso palla, pressing in tutte le zone di campo ed è in grado di ribaltare l’azione molto velocemente. L’allenatore affiderà il pallino del gioco a Fausto Rossi ex Juventus schierato a centrocampo insieme a Screciu e Gustavo. Dietro le punte giocherà Bancu, giocatore rapido e tecnico. La coppia offensiva sarà invece composta da Baluta e Roman. Che dire speriamo che il Milan ci faccia divertire e mostri bel gioco, d’altra parte il sapore d’Europa fa riaffiorare sempre bei ricordi!

ultimo aggiornamento: 27-07-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X