Europa League, Dudelange-Milan 0-1: i voti dei lussemburghesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Dudelange-Milan 0-1: i voti dei lussemburghesi

L’esordio in Europa League del Dudelange finisce con una onorevole sconfitta: 0-1 contro il Milan, bloccato sul pareggio per più di un tempo. Ecco i voti dei padroni di casa

Mai sconfitta avrebbe potuto essere meno amara. Lo 0-1 con cui il Dudelange ha esordito in Europa è un grande risultato: difficile, contro il Milan, riuscire a fare di meglio. Lo mette in evidenza anche la Gazzetta dello Sport che, attraverso le sue pagelle, ha lodato la prestazione degli uomini di Toppmoller. Solo tre lievi insufficienze per i lussemburghesi, autori di una prova molto attenta in difesa e, inevitabilmente, deficitaria in fase offensiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dudelange-Milan: il portiere Frising migliore dei suoi

La palma di migliore in campo, tra le fila del Dudelange, non poteva che spettare a Joe Frising: il lussemburghese, 24 anni, prende un bel 7 in pagella. “Serata da eroe: spegne due volte Higuain, e la prima è un miracolo. Bandiera bianca solo su deviazione“. Per lui, quindi, partita indimenticabile.

Bene anche il terzino destro Kevin Malget. “Idee chiare, tecnica più che discreta“: questo il sintetico e positivo giudizio sul difensore del Dudelange.  In mezzo al campo, nota di merito per Dominik Stolz. Il suo 6,5 esalta le doti da incursore: “Spedisce in curva da ottima posizione. Ma si infila spesso e bene“.

Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

La delusione è Danel Sinani

Poca gloria, invece, per il mattatore dei playoff di Europa League. Sinani, assieme a Turpel, ha letteralmente trascinato la squadra alla fase a gironi: stavolta, però, c’è poca gloria per lui. Il 5,5 della Gazzetta è severo, dopo essere stato citato da Gattuso in conferenza stampa come pericolo principale. Poche chance sono passate dai suoi piedi.

Parole di merito, invece, per il giovanissimo Dino Toppmoller.  L’allenatore del Dudelange, classe 1980, si merita un 6: “Suo papà, presente in tribuna, portò il Bauer Leverkusen in finale di Champions League. Lui – afferma la Gazzetta – si accontenterebbe di fermare il Milan sul pari, e ci va vicino. Esce a testa alta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 11:14

Dudelange-Milan 0-1, le pagelle: chi sale e chi scende

nl pixel