Verso Dudelange-Milan: centrocampo inedito per i rossoneri

Rino Gattuso vara un massiccio turnover in vista di Dudelange-Milan. In mezzo al campo spazio a José Mauri, Bertolacci e Bakayoko, con i primi due che sembravano destinati a lasciare il club rossonero.

Rivoluzione in vista. Dudelange-Milan sarà la gara degli esperimenti, delle prove, delle prime volte. E non parliamo dell’esordio della matricola lussemburghese nelle competizioni europee. Secondo le indiscrezioni di formazione, Gennaro Gattuso è intenzionato a stravolgere la formazione titolare.

Detto di Pepe Reina e Mattia Caldara (i due prenderanno il posto rispettivamente di Gigio Donnarumma e Musacchio, quest’ultimo non convocato per la gara di Europa League), il tecnico milanista sembra intenzionato a lanciare un centrocampo completamente inedito.

In cabina di regia, José Mauri, rimasto al Milan nonostante le voci di mercato circolate sul suo conto nel corso dell’estate, dovrebbe prendere il posto di Lucas Biglia. Per l’esperto regista argentino, dunque, uno dei pilastri della squadra di Gattuso, si prospetta un turno di riposo.

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Europa League, Dudelange-Milan giovedì 10 ottobre alle 20

A completare il tridente di mezzo potrebbero/dovrebbero essere Tiémoué Bakayoko e Andrea Bertolacci. Il francese ha già fatto il suo esordio in maglia rossonera, giocando alcuni spezzoni di gara sia al San Paolo che nell’ultima partita disputata alla Sardegna Arena.

Pur non brillando particolarmente, l’ex Chelsea – autore di un bel gol nella rifinitura svolta a Milanello prima della partenza della squadra per il Lussemburgo – ha mostrato segnali di crescita a Cagliari, dove si è mosso con maggiore sicurezza rispetto al debutto di Napoli.

Per Bertolacci vale lo stesso discorso fatto per José Mauri. Sembrava destinato a lasciare i rossoneri, invece giocherà dal primo minuto Dudelange-Milan, agendo, con ogni probabilità, sul centrodestra del centrocampo rossonero.

Ecco le immagini della rifinitura svolta prima della partenza per il Lussemburgo:

#DudelangeMilan: last training session

LIVE! 🎥Our last training session at Milanello before #DudelangeMilanLa rifinitura a Milanello prima della partenza per il Lussemburgo

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 19 settembre 2018

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

X