Europa League, scende in campo il Milan di… Elliott

Europa League, scende in campo il Milan di… Elliott

In campo i cinque acquisti portati a termine dopo l’arrivo del fondo americano: Caldara, Laxalt, Bakayoko, Castillejo e Higuain giocheranno dal primo minuto in Dudelange-Milan.

Europa League, tutto è pronto per Dudelange-Milan. Anche la formazione rossonera, che mister Gennaro Gattuso ha praticamente “ufficializzato” lasciando a casa tanti big. Inizialmente si pensava a un mini-turnover, invece il tecnico milanista ha deciso di stravolgere l’undici di partenza.

Due “titolari” (Romagnoli e Higuain, quest’ultimo in campo per necessità, visto l’infortunio di Patrick Cutrone), poi tante riserve e parecchi volti noti. E c’è una curiosità: allo stadio “Josy Barthel” di Lussemburgo scenderanno in campo dall’inizio tutti e cinque gli acquisti estivi che sono stati conclusi dopo l’arrivo di Elliott.

Caldara, Laxalt, Bakayoko, Castillejo e Higuain, tutti insieme appassionatamente. Il Pipita è una garanzia, così come il giovane esterno uruguaiano, il quale ha già fatto vedere buone cose nei minuti giocati in questo avvio di stagione.

fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Europa League, Dudelange-Milan alle ore 21

L’osservato speciale sarà sicuramente Caldara, arrivato a Milanello nell’ambito dell’operazione che ha riportato Leonardo Bonucci alla Juventus. Per l’ex atalantino si tratta dell’esordio in maglia rossonera: Mattia dovrà dimostrare di aver assimilato al meglio i meccanismi della difesa a quattro.

Occhi anche su Tiémoué Bakayoko, che non ha convinto in queste prime uscite. Tuttavia, pur non brillando particolarmente, il centrocampista francese ha mostrato segnali di crescita a Cagliari, dove si è mosso con maggiore sicurezza rispetto al debutto di Napoli.

Entrato bene con la Roma (il suo ingresso nel finale del match contro i giallorossi ha dato velocità e imprevedibilità alla manovra rossonera), Samu Castillejo non ha fatto altrettanto alla Sardegna Arena. Dudelange-Milan sarà l’occasione giusta per mostrare a tutti le sue qualità palla al piede.

Nel video, la conferenza stampa di Gattuso e Abate alla vigilia della gara col Dudelange:

Argomenti