Milan-Betis, Gennaro Gattuso in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Betis, Gattuso in conferenza stampa

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da mister Gennaro Gattuso in vista della sfida di Europa League contro gli spagnoli del Betis.

Europa League, Milan-Betis gara valida per la terza giornata del Gruppo F. Alla vigilia della gara di San Siro,  il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul ko nel derby: “Si deve ripartire. L’amarezza rimane, quello che ho detto in conferenza stampa dopo la partita lo ridico: la partita non è stata preparata per il pareggio, a livello caratteriale la squadra mi è piaciuta tantissimo. Siamo venuti a mancare sul nostro punto forte, sul palleggio, ci è venuto il braccino. Devo essere bravo a valutare la squadra, non è tutto da buttare via quello che abbiamo fatto”.

Sul momento del suo Milan: “I giocatori – ha affermato Gennaro Gattuso – devono dare il massimo per la maglia, devo pensare a farli esprimere al massimo. Qualche procuratore mi rompe le scatole. Se qualcuno parla male di me non mi cambia la vita. Sono un allenatore giovane, con degli alti e bassi, continuo a fare il mio lavoro. La forza me la dà il lavoro quotidiano. Sono contento quando si vincono le partite, non quando i giocatori parlano bene di me”.

MAURO ICARDI
fonte foto https://twitter.com/Inter

Europa League, Milan-Betis giovedì 25 ottobre alle 18:55

Sui tanti gol subiti e i troppi punti persi: “Bisogna fare più attenzione ma non bisogna andare dietro alla sfortuna, bisogna farsi trovare pronti e commettere meno errori possibili. Sul gol di Icardi ce ne sono di errori, non solo di Donnarumma. Se andiamo ad analizzare meglio i gol che abbiamo subito c’è sempre stato qualcosa, dobbiamo migliorare su questo aspetto. Non si può tornare indietro, dobbiamo migliorare a Milanello, c’è tanta pressione su di noi. Sono qui da quasi un anno, in campionato ho perso sei partite. Sembra che ho perso tutte le partite della mia gestione, spero che questo continui e che i giocatori vengano lasciati stare. Il responsabile sono io e mi sta bene prendere le mazzate, ma abbiamo il dovere di fare meno errori possibili”.

Su Gonzalo Higuain: “Non siamo stati noi bravi a fargli arrivare i palloni: il 30% è colpa di Higuain, il 70% della squadra. E’ colpa di tutto il collettivo, tra cui anche me. Secondo me si è innervosito i primi 10/15 minuti dopo due movimenti quando non gli è arrivata la palla. Quando fa quei tipi di movimenti vuole essere premiato. Facevamo fatica a sviluppare. Non l’abbiamo messo in condizione di esprimersi al massimo, si è innervosito”.

Su Donnarumma: “Era un portiere in crescita, lo avete detto voi. Le scelte le faccio io, non vado dietro ai tifosi, con tutto il rispetto che posso avere per la tifoseria. E’ tranquillo, ha avuto un lutto familiare l’altro ieri, è venuta a mancare la nonna. Deve lavorare con professionalità, l’errore per chi gioca a calcio ci può stare”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Derby? Con 0-0 altro giudizio”

Ancora sul derby: “Siamo venuti a mancare sul palleggio – ha osservato Gennaro Gattuso – non riuscivamo a partire dal portiere, quando non partiamo dal basso le nostre giocate vengono meno. Se la partita fosse finita 0-0 sarebbe stata giudicata diversamente. Do spiegazioni ai tifosi, ma non preparo le partite per pareggiarla. Non posso parlare di chiacchiere da bar. Potevamo fare qualcosa più in fase di possesso, in fase di non possesso la squadra mi è piaciuta tantissimo, erano mesi che non vedevo una squadra così attenta. Le partite hanno delle dinamiche, tante volte l’emozione ti può ingannare, non mi posso sentire tradito. Mi sento orgoglioso di allenare una squadra così, mi sento offeso sentire che la squadra non si è impegnata e ha giocato per il pareggio. Ho visto una squadra che non riusciva ad esprimere il suo gioco quando aveva palla, ma sono riuscito a vedere il carattere della squadra che non vedevo da tanto tempo”.

Sull’accusa di voler pareggiare con l’Inter: “Quando vuoi fare 0-0 metti 4-5-1, metti i pullman e ti metti lì. Non mi sembra di aver messo una squadra per pareggiare. Avete visto linee da 5 e barricate? Perché dovete dire che ho preparato la partita per pareggiarla. Dite che il Milan ha giocato al di sotto tecnicamente ma non che ha giocato per pareggiare”.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso: “Con Leonardo rapporto di grande rispetto”

Sul Betis: “A Madrid ha fatto il 65% di possesso palla, fa pochi gol ma ha tantissima qualità. Gioca con una difesa a tre, sarà una partita molto scomoda. Domani scenderà in campo la squadra migliore, che ha più benzina, è una partita molto difficile, è una squadra impegnativa che ti fa correre tanto”.

Sui nuovi arrivi: “Se domani giocano titolari non è perché sto dietro alle critiche, posso sbagliare ma c’è sempre una logica e un senso. Se domani scendono in campo è perché l’ho scelto io, in questo momento Castillejo non ha giocato tantissimo ma ha giocato, Laxalt ha fatto spezzoni, Bakayoko in Europa ha sempre giocato titolare, anche Reina. Sono molto contento siano arrivati, a livello tattico hanno avuto difficoltà e ci vuole del tempo, ma sono contento e orgoglioso di averli in squadra con me”.

Sulle voci dei possibili sostituti: “Faccio l’allenatore, so che quando non arrivano i risultati sono in discussione. Ho subito pressioni peggiori, qui si fanno dei nomi. Con Leonardo e Maldini c’è sempre un confronto. Ci possono essere alti e bassi, ma ci diciamo le cose in faccia. Quello che è successo tra me e Leonardo è successo tanti anni fa, c’è grandissimo rispetto”.

Sul mercato estivo: “Sono contentissimo dei giocatori che ho a disposizione, bisogna vedere perché adesso non li stiamo schierando tantissimo. Non è tutto da buttar via, abbiamo perso una partita importante, abbiamo perso col Napoli, la squadra è viva, deve trovare la tranquillità”.

Su Caldara:“Si sta allenando, non ha i novanta minuti sulle gambe ma si sta allenando tantissimo. Fino alla settimana scorsa aveva dei problemi al pube, domani potrà mettere del minutaggio, non so se dal primo minuto”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Bakayoko e Gennaro Gattuso:

#MilanBetis: press conference

Coach Gattuso and Tiémoué Bakayoko’s press conference on the eve of #MilanBetis ?La conferenza stampa alla vigilia della terza giornata di #UEL ?

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 24 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 15:19

Verso Milan-Betis, la conferenza stampa di Bakayoko

nl pixel