Verso Milan-Betis, Bakayoko dal primo minuto

Uno dei peggiori, fin qui, Tiemoue Bakayoko potrebbe avere una chance dall’inizio nel match di Europa League contro gli spagnoli del Betis Siviglia.

Europa League, Milan-Betis terza giornata del Gruppo F. I rossoneri ospitano gli spagnoli a San Siro con un obiettivo ben preciso: vincere per archiviare (quasi) definitivamente il discorso qualificazione. Possibile chance dal primo minuto per Tiemoue Bakayoko, fin qui una della delusioni più grandi della stagione milanista.

Gennaro Gattuso – come evidenzia il quotidiano Tuttosport – sperava di aver trovato una valida alternativa al titolarissimo Franck Kessié, invece, almeno fino a questo momento, il francese ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione.

L’ex Monaco, il cui cartellino (viene da dire per fortuna) è ancora in mano al Chelsea, ha dato il peggio di sé, offrendo prestazioni a tratti imbarazzanti. Male a livello tattico, ancora peggio sotto l’aspetto tecnico: il centrocampista classe ’94  sta faticando e non poco ad abituarsi al nostro calcio.

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Betis, Tiemoue Bakayoko verso una maglia da titolare

Contro il Betis Siviglia, anche a causa dell’infortunio rimediato da Lucas Biglia nel derby con l’Inter, Tiemoue Bakayoko potrebbe partire dall’inizio. Davanti alla difesa? Chissà. Ad oggi potrebbe essere un’opzione. Poco credibile a dire il vero, ma tant’è.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il Milan, già stanco del rendimento del giovane transalpino, starebbe pensando di rispedirlo a mittente già a gennaio, dunque con largo anticipo rispetto alla naturale scadenza del prestito.

Di riscatto neanche a parlarne. A meno che Bakayoko, nei prossimi mesi, non cambi da così a così, tornando a essere l’eccellente giocatore ammirato in Francia (non certo a Londra, dove invece ha deluso parecchio). Difficile, per non dire impossibile, viste le premesse. Ma le vie del pallone – si sa! – sono infinite.

Ecco un video con alcune giocate di Tiemoue Bakayoko:

ultimo aggiornamento: 23-10-2018

X