Europa League, programma e risultati giovedì 8 aprile 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Roma corsara in casa dell’Ajax

Paulo Fonseca

Europa League, i risultati di giovedì 8 aprile. In rimonta la Roma vince in casa dell’Ajax per 2-1.

ROMA – Europa League, i risultati di giovedì 8 aprile. La Roma in rimonta vince in casa dell’Ajax e avvicina la semifinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i risultati di giovedì 8 aprile

Di seguito i risultati di Europa League di giovedì 8 aprile, sfide valide per l’andata dei quarti di finale della competizione.

Ajax-Roma 1-2
Arsenal-Slavia Praga 1-1 (86′ Pepe (A), 90’+4 Holes)
Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1 (44′ rig. Moreno)
Granada-Manchester United 0-2 (31′ Rashford, 90′ rig. Bruno Fernandes)

Europa League
Europa League

Europa League, Ajax-Roma 1-2: decide Ibanez

Ajax-Roma 1-2

Marcatori: 39′ Klaassen (A), 57′ Pellegrini Lo. (R), 87′ Ibanez (R)

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch (78′ Klaiber), Timber, Martinez L., Tagliafico; Klaassen, Gravenberch, Alvarez; Antony (88′ Idrissi), Tadic, Neres (68′ Brobbey). All. ten Hag

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout (77′ Villar), Spinazzola (29′ Calafiori); Pedro (89′ Carles Perez), Pellegrini Lo.; Dzeko (76′ Borja Mayoral). All. Fonseca

Arbitro: Sig. Sergej Karasev (Russia)

Note: al 53′ Pau Lopez (R) para un calcio di rigore a Tadic (A). Ammoniti: Rensch, Martinez L. (A); Bruno Peres, Cristante (R). Angoli: 9-4 per l’Ajax. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

La prima conclusione è di Gravenbech, attento Pau Lopez. Reagisce subito la Roma, Dzeko non inquadra la porta. Ancora giallorossi pericolosi con Cristante, Scherpen con un guizzo salva i suoi. Reagisce l’Ajax con Tadic, palla fuori di poco. Il match si sblocca al 39′. Incomprensione tra Diawara e Mancini, Klaassen recupera la palla e, dopo uno scambio con Tadic, realizza l’1-0. Ajax vicino al raddoppio poco dopo con Antony, Pau Lopez si salva.

Ad inizio ripresa l’Ajax ha la palla del 2-0, ma Tadic si fa ipnotizzare da Pau Lopez. La Roma reagisce subito con Dzeko prima del pareggio di Pellegrini. Su punizione il capitano giallorosso realizza l’1-1 sfruttando una incertezza del portiere avversario. Spinge sull’acceleratore la squadra di casa. Pau Lopez si supera su Tagliafico, Brobbey ed Antony. Nel finale la Roma riesce a completare la rimonta. Sugli sviluppi di un corner, Ibanez trafigge il portiere avversario. Non succede più nulla negli ultimi minuti. La Roma vince e vede vicina la semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2021 9:26

Zlatan Ibrahimovic nel cast del prossimo film ‘Asterix e Obelix’

nl pixel