Europa League, programma e risultati di giovedì 6 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, la Roma batte 3-2 il Manchester ma non basta: ‘Red Devils’ in finale

Paulo Fonseca

Europa League, i risultati di giovedì 6 maggio. La Roma batte 3-2 il Manchester ma sono i ‘Red Devils’ ad andare in finale.

ROMA – Europa League, i risultati di giovedì 6 maggio. La Roma non riesce nell’impresa. I giallorossi battono 3-2 il Manchester, ma la vittoria di 6-2 nella partita di andata consente agli inglesi di conquistare l’accesso in finale dove sfideranno il Villarreal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i risultati di giovedì 6 maggio

Di seguito i risultati di Europa League di giovedì 6 maggio, sfide valide per il ritorno delle semifinali della competizione.

Arsenal-Villarreal 0-0 [and. 1-2]
RomaManchester United 3-2 [and. 2-6]

In corsivo le qualificate in finale

Europa League
Europa League

Europa League, Roma-Manchester United 3-2: ‘Red Devils’ in finale

Roma-Manchester United 3-2

Marcatori: 39′ Cavani (M), 57′ Dzeko (R), 60′ Cristante (R), 68′ Cavani (M), 83′ Zalewski (R)

Roma (3-4-1-2): Mirante; Mancini, Smalling (30′ Darboe), Ibanez; Karsdorp, Pellegrini Lo., Cristante, Bruno Peres (69′ Karsdorp); Pedro (77′ Zalewski), Mkhitaryan;, Dzeko (77′ Borja Mayoral). All. Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka (46′ Williams B.), Bailly, Maguire, Shaw (46′ Telles); van de Beek, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba (64′ Matic); Cavani (73′ Rashford). All. Solksjaer

Arbitro: Sig. Felix Brych (Germania)

Note: Ammoniti: Karsdorp, Cristante (R); Wan-Bissaka, Fred, Cavani, Williams B. (M). Angoli: 7-1 per la Roma. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Parte forte la squadra di Fonseca che nei primi sette minuti ha subito tre occasioni, ma la mira non è delle migliori. Prova a reagire la squadra inglese, da buona posizione Cavani colpisce solo la traversa. Ancora l’ex Napoli pericoloso, Mirante si oppone. Reagisce la Roma, de Gea si salva in qualche modo su Pellegrini. Il match si sblocca al 39′. Bruno Fernandes inventa, Fred verticalizza e Cavani fredda Mirante. Ancora la squadra ospite pericolosa con Greenwood prima del miracolo di de Gea su Mkhitaryan.

Nella ripresa la prima occasione è per la Roma, attento de Gea su Cristante. La Roma la prova a riaprire al 57′. Colpo di testa vincente di Dzeko sul tiro-cross di Pedro. Al 60′ la squadra di Fonseca si porta avanti con una conclusione dalla distanza di Cristante. Ancora spinge le squadra di Fonseca, ma de Gea si supera su Dzeko e Pedro. Ancora la squadra di casa pericolosa, lo spagnolo si oppone a Mkhitaryan. Reagisce il Manchester. Mirante si oppone a Bruno Fernandes, poi da buona posizione Greenwood non inquadra la porta. Pareggia la squadra inglese. Ancora Bruno Fernandes protagonista e colpo di testa vincente di Cavani. Reagisce subito la Roma. Il palo ferma Mikhitaryan e poi Dzeko di testa non inquadra la porta. Nel finale la Roma trova il gol del 3-2. Cross dalla sinistra e destro al volo di Zalewski con de Gea beffato dalla deviazione di Telles. L’ultima occasione è per i padroni di casa, ma de Gea ancora una volta si supera. La Roma vince ma a passare è il Manchester per la vittoria dell’andata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 23:00

Casillas in ospedale dopo un malore

nl pixel