Europa League, i risultati di giovedì 21 ottobre. Il Napoli supera 3-0 il Legia Varsavia. Reti bianche tra Lazio e Marsiglia.

ROMA – Europa League, i risultati di giovedì 21 ottobre 2021. Nella prima sfida delle italiane la Lazio non riesce a sfruttare il fattore campo andando a pareggiare 0-0 contro il Marsiglia. Non sbaglia, invece, il Napoli che batte 3-0 il Legia Varsavia.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Europa League, Napoli-Legia Varsavia 3-0: tris dei partenopei

Napoli-Legia Varsavia 3-0

Marcatori: 75′ Insigne L., 80′ Osimhen, 90’+4 Politano

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas (72′ Politano), Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa (57′ Fabian Ruiz), Demme, Elmas; Lozano (57′ Osimhen), Mertens (72′ Petagna), Insigne L. (81′ Rrahmani) All. Spalletti

Legia Varsavia (3-5-1-1): Miszta; Jedrejczyk, Wieteska, Nawrocki; Jhansson, Josué, André Martins (76′ Kharatin), Liquinha (71′ Kastrati), Mladenovic; Rafael Lopes (59′ Slisz); Muci (71′ Emreli). All. Michniewicz

Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande (Spagna)

Note: Ammoniti: Juan Jesus, Manolas (N); Johansson (L). Angoli: 18-2 per il Napoli. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

La prima occasione è per il Napoli. Lozano, però, di testa non impegna particolarmente il portiere avversario. Ancora Napoli pericoloso, Miszta risponde presente su Mertens. Ancora il belga che ci prova, palla di poco fuori. Non smette di attaccare il Napoli. Il portiere polacco, però, risponde presente su Lozano. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa la prima chance è per il Napoli. Demme dalla distanza non inquadra la porta per questioni di centimetri. Non molla il pressing la squadra di Spalletti ma Miszta risponde presente su Insigne. All’improvviso si fa vedere avanti il Legia con Emreli, la palla colpisce il palo. E sul capovolgimento di fronte il Napoli trova il meritato vantaggio con Insigne. Cross di Politano e destro vincente del capitano azzurro. Il raddoppio arriva all’80’. Lancio lungo per Osimhen, il nigeriano con il destro beffa il portiere sul primo palo. Ancora Napoli pericoloso con Politano, palla di poco fuori. La partita viene chiusa in pieno recupero dal mancino di Politano. Non succede più nulla fino al triplice fischio, il Napoli vince e ritorna in corsa per la qualificazione.

LORENZO INSIGNE
LORENZO INSIGNE

Europa League, Lazio-Olympique Marsiglia 0-0: reti bianche all’Olimpico

Lazio-Olympique Marsiglia 0-0

Marcatori:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari M., Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic S. (56′ Akpa Akpro), Cataldi (77′ Lucas Leiva), Basic (57′ Pedro); Felipe Anderson (56′ Luis Alberto), Immobile, Zaccagni (77′ Raul Moro). All. Sarri

Olympique Marsiglia (4-4-3): Pau Lopez; Rongier (85′ Balerdi), Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Guendouzi (74′ Gueye), Kamara, Payet; Cengiz Under, Milik (74′ Gerson), Lirola (61′ Dieng). All. Sampaoli

Arbitro: Sig. Deniz Aytekin (Turchia)

Note: Ammoniti: Payet, Kamara, Rongier (M). Angoli: 3-4 per l’Olympique Marsiglia. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

La prima occasione è per il Marsiglia. Under da buona posizione non inquadra la porta. Ancora la squadra di Sampaoli pericolosa, Milik non inquadra la porta. Reagisce la Lazio che in pochi minuti ha due buone occasioni con Luiz Felipe. Ci prova poco dopo Under, Strakosha si supera. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa subito una chance per Immobile, ma l’attaccante da buona posizione non inquadra la porta. Reagisce il Marsiglia con Under, attento Strakosha. Pau Lopez poco dopo risponde presente su Zaccagni. Ancora biancocelesti pericolosi con Immobile, palla sulla traversa. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Un punto che consente ai biancocelesti di mantenere invariato il vantaggio sui francesi.

I risultati di giovedì 21 ottobre 2021

Di seguito i risultati di giovedì 21 ottobre 2021 di Europa League, valide per la terza giornata della competizione internazionale.

Gruppo A

Rangers-Brondy (ore 21)
Sparta Praga-Olympique Lione (ore 21)

Classifica: Olympique Lione 6; Sparta Praga 4; Brondby 1; Rangers 0.

Gruppo B

PSV Eindhoven-Monaco (ore 21)
Strum Graz-Real Sociedad (ore 21)

Classifica: PSV Eindhoven, Monaco 4; Real Sociedad 2; Strum Graz 0.

Gruppo C

Spartak Mosca-Leicester 3-4
Napoli-Legia Varsavia 3-0

Classifica: Legia Varsavia 6; Napoli, Leicester 4; Spartak Mosca 3.

Gruppo D

Eintracht Francoforte-Olympiakos 3-1
Fenerbahce-Anversa 2-2

Classifica: Eintracht Francoforte 7; Olympiakos 6; Fenerbahce 2; Anversa 1.

Gruppo E

Lazio-Olympique Marsiglia 0-0
Lokomotiv Mosca-Galatasaray 0-1

Classifica: Galatasaray 7; Lazio 4; Olympique Marsiglia 3; Lokomotiv Mosca 1.

Gruppo F

Ludogorets-Sporting Braga 0-1
Midtjylland-Stella Rossa 1-1

Classifica: Stella Rossa 7; Sporting Braga 6; Midtjylland 2; Ludogorets 1.

Gruppo G

Celtic-Ferencvaros 2-0
Real Betis-Bayer Leverkusen 1-1

Classifica: Bayer Leverkusen, Real Betis 7; Celtic 3; Ferencvaros 0.

Gruppo H

Rapid Vienna-Dinamo Zagabria 2-1
West Ham-Genk 3-0

Classifica: West Ham 9; Dinamo Zagabria,Rapid Vienna, Genk 3.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Conference League, la Roma crolla in Norvegia. Il Bodo/Glimt vince 6-1

Svaligiata la villa di Paulo Dybala, furto avvenuto durante la trasferta in Russia