Europa League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, il Napoli perde in casa dello Spartak Mosca

LUCIANO SPALLETTI

Europa League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021. Il Napoli perde in casa dello Spartak Mosca.

ROMA – Europa League, i risultati di mercoledì 24 novembre 2021. Il Napoli apre la quinta giornata della competizione in casa dello Spartak Mosca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spartak Mosca-Napoli 2-1: partenopei sconfitti

Spartak Mosca-Napoli 2-1

Marcatori: 3′ Sobolev (S), 28′ Sobolev (S), 63′ Elmas (N)

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov (71′ Lomovitsky), Umyarov, Litvinov; Moses (83′ Rasskazov), Sobolev, Promes (90’+2 Larsson J.). All. Rui Vitoria

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka (78′ Rrahmani), Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)

Note: Ammoniti: Sobolev (S); Koulibaly, Spalletti (N). Angoli: 3-7 per il Napoli. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Il match si sblocca subito alla prima occasione. Contatto tra Lobotka e Promes in area di rigore e Sobolev dal dischetto non sbaglia. Ancora russi pericolosi, Meret attento su Moses. Dall’altra parte Selikhov si supera in due occasioni su Elmas. Ancora portiere dei russi decisivo su Zielinski. Nel momento migliore lo Spartak trova il raddoppio. Cross dalla destra e colpo di testa vincente di Sobolev. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Dries Mertens Napoli
Dries Mertens Napoli

Nella ripresa ancora Napoli pericoloso intorno al quarto d’ora. Portiere dei russi attento su Mertens. Il match si riapre poco dopo. Cross di Petagna e colpo di testa vincente di Elmas. Non succede praticamente più nulla fino al 90′, il Napoli cade in Russia.

Si complica il discorso qualificazione per gli uomini di Spalletti

La sconfitta complica il discorso qualificazione del Napoli. Un k.o. che ha portato lo Spartak Mosca ad agganciare in classifica proprio i partenopei ed ora il Legia Varsavia con un successo sul Leicester potrebbe balzare al comando del girone.

L’ultima giornata sarà fondamentale per Insigne e compagni. Serve una vittoria contro il Leicester per avere la certezza della qualificazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2021 18:35

Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e mezzo per estorsione aggravata. L’ex calciatore si è presentato al carcere di Rovigo

nl pixel