La Roma non parte per Siviglia per la gara di andata degli Ottavi di Finale di Europa League. Il comunicato del club giallorosso.
Europa League, la Roma ha annunciato sui propri canali ufficiali che non partirà alla volta della Spagna dove avrebbe dovuto affrontare il Siviglia nell’andata degli Ottavi di Finale di Europa League.
La partita si sarebbe dovuta disputare domani sera (12/03/2020 ndr) ma nel primo pomeriggio dell’11 marzo l’AS Roma ha annunciato ai propri tifosi che la squadra non partirà per Siviglia.
“L’AS Roma non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA”.
L’#ASRoma non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA pic.twitter.com/oWB5mGUKWA
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 11, 2020
L’emergenza coronavirus investe anche il calcio
La notizia era nell’aria ed è diventata ufficiale con il comunicato della Roma che ha anticipato la nota dell’UEFA, tenuta a questo punto a chiarire i prossimi passi.
L’emergenza coronavirus investe quindi anche il mondo del calcio internazionale. L’Italia, come noto, in piena emergenza ha deciso di fermare il campionato fino al prossimo 3 aprile, mentre la Spagna deve fare i conti con più di duemila casi di contagio e oltre quaranta morti riconducibili al COVID-19.
UEFA, rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe
Con un comunicato ufficiale l’Uefa ha confermato il rinvio delle sfide d’andata degli ottavi di Europa League Inter-Getafe e Siviglia-Roma. nelle prossime ora sarà annunciata la nuova data per il recupero delle sfide.