Europee, Zingaretti attacca: La mafia rom fa campagna per Salvini?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europee, Zingaretti presenta la ‘lista aperta’ e attacca: La mafia rom fa campagna per Salvini?

Pd Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti presenta la lista aperta in vista delle prossime Europee: “Una grande sperimentazione con più donne che uomini”.

ROMA – Il Partito Democratico ha deciso di puntare sulla ‘lista aperta’ per le prossime Europee. “Abbiamo deciso – spiega Zingaretti durante la presentazione – di aprire a una lista unitaria. Si tratta di una grande sperimentazione con più donne che uomini e di questo sono estremamente contento. Confermo che all’inizio mi sono arrivati diversi messaggio ma io ho detto subito di sì perché ai personalismi devo anteporre le idee e le passioni al servizio di tutti“.

C’è spazio anche per un duro attacco a Matteo Salvini: “Quello che accade a Latina l’ho detto dai giornali questa mattina. La mafia rom che fa campagna elettorale a Salvini sarebbe un fatto molto grave. Non so se sia vero ma spero che le Procure indaghino perché sarebbe l’ennesimo fatto oscuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europee, la campagna elettorale di Salvini fatta dalla mafia rom? Il PD chiede dei chiarimenti

L’inchiesta di La Repubblica sulla possibile campagna elettorale di Salvini fatta dalla mafia Rom ha aperto un nuovo dibattito tra maggioranza e opposizione. Il capogruppo PD della commissione antimafia, Franco Mirabelli, attacca attraverso i social: “Se fosse vero, sarebbe un fatto gravissimo. Stiamo parlando del partito del ministro dell’Interno, che da giorni pontifica contro le mafie e il suo movimento sarebbe sceso a patti con un pericoloso clan e una forza politica cresciuta alimentando odieno e intolleranza contro rom si sarebbe servita di loro per la campagna elettorale“.

I democratici chiedono un chiarimento al leader della Lega: “Vogliamo sapere di più da lui perché non ci possono essere ombre. Siamo pronti a chiedere un’interrogazione urgente al Senato in cui chiediamo a Salvini di spiegare i rapporti della Lega con il clan rom di Latina“.

Di seguito il post di Franco Mirabelli su Facebook

Se fosse vero sarebbe gravissimo. Tenuto conto che si parla del partito del ministro dell’Interno, che da giorni…

Pubblicato da Franco Mirabelli su Venerdì 26 aprile 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/pdnetwork

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

L’affondo di Salvini: Se voglio arricchirmi lavorando meno faccio il Fabio Fazio

nl pixel