Gli Europei 2024 si giocheranno in Germania. La decisione è stata comunicata dalla UEFA. Battuta la concorrenza della Turchia.

NYON (SVIZZERA) – Dopo l’Europeo itinerante del 2020, la competizione continentale ritorna alla vecchia formula e verrà disputata in un solo Paese. La UEFA ha annunciato che l’edizione del 2024 verrà disputato in Germania. La decisione è stata presa nella giornata di giovedì 27 settembre 2018 con la nazione tedesca che ha battuto la concorrenza della Turchia.

Una decisione prevedibile alla vigilia ma non per niente scontata. Il Paese turco si era candidato negli ultimi mesi e aveva tutta l’intenzione di provare a vincere la sfida ma anche questa volta non c’è stato il lieto fine. Per la Turchia si tratta della terza sconfitta in pochi anni dopo il no per gli Europei 2020 e per le Olimpiadi dello stesso anno che si disputeranno in Giappone.

Europei 2024
Europei 2024 (fonte foto https://twitter.com/azonceoldu)

Europei 2024, la Germania batte la concorrenza della Turchia

Si tratta di un evento inedito l’Europeo in Germania. Fino a questo momento la competizione continentale si è disputata solamente una volta nella nazione teutonica. L’edizione del 1988 si è giocato nella parte Ovest del Paese e a vincere sono stati i Paesi Bassi.

Dall’unificazione il torneo non è mai stato giocato nel Paese tedesco ma l’attesa è terminata visto che nel 2024 i tifosi della Germania avranno la possibilità di vedere la competizione continentale nei propri stati.

Un torneo che sembra destinato a vedere proprio la nazionale di casa come principale protagonista. La Germania non vince la competizione del 1996 ma è sempre al comando dell’albo d’oro con i tre successi. La nazionale tedesca del futuro sembra molto competitiva e ci sono gli anni per completare il lungo percorso di crescita e trionfare tra davanti al proprio pubblico.

Di seguito il tweet con l’annuncio della UEFA

fonte foto copertina https://twitter.com/azonceoldu

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 28-09-2018


Milan, altri due punti persi per strada

Inter, una cordata italiana interessata alle quote del club