Atletica, gli Europei 2024 a Roma. Battuta la polacca Katowice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, gli Europei 2024 a Roma

Federazione Italiana Atletica Leggera

Europei di atletica 2024 a Roma. La Capitale ha battuto la polacca Katowice. E’ la terza volta per il nostro Paese.

ROMA – Europei di atletica 2024 a Roma. L’assegnazione della competizione continentale nel nostro Paese è avvenuta nel pomeriggio di martedì 10 novembre. La Capitale ha superato la polacca Katowice per 14-2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi mesi si comincerà ad entrare nei dettagli dell’organizzazione della manifestazione. Dal Colosseo a San Pietro passando per lo stadio Olimpico. Sono questi i luoghi scelti dalla Fidal per cercare di ottenere la competizione. E gli italiani scalpitano per poter partecipare alla manifestazione davanti ai propri tifosi.

L’insidia Parigi 2024

Nessuna data ufficiale, ma la competizione dovrebbe svolgersi dopo le Olimpiadi di Parigi. Una manifestazione, quindi, che rischia di perdere per strada qualche big internazionale. I luoghi, però, sono un richiamo molto forte per tutti gli atleti, pronti a fare qualche sforzo in più per arrivare a Roma e prendere parte agli Europei.

Non è in discussione, invece, la presenza degli italiani. Una delle poche occasioni per correre a casa e far suonare l’inno davanti ai propri tifosi. Roma si sta preparando ed è pronta ad accogliere i più forti dell’atletica per una manifestazione che si preannuncia molto bella e interessante.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

Europei a Roma, i luoghi

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, saranno diversi i luoghi toccati dalla manifestazione. L’Olimpico aprirà le porte per le gare su pista. La marcia, invece, dovrebbe partire dal Colosseo con un percorso nei pressi dell’Arco di Costantino, scenari molto belli e destinati ad accogliere migliaia di persone.

Senza dimenticare San Pietro che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe accogliere le mezze maratone. Roma si prepara ad accogliere gli atleti più forti a livello continentale. Una manifestazione destinata a rilanciare la Capitale ma l’intera nazione. E il prossimo quadriennio sarà decisivo per non sbagliare le scelte.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fidal.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2020 20:21

Sport in lutto, è morto Fernando Atzori

nl pixel