Europei Ciclismo 2019, Affini si ripete: bronzo nella cronometro individuale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Ciclismo 2019, Affini si ripete: bronzo nella cronometro individuale

Uci

Europei Ciclismo 2019, Edoardo Affini conquista la medaglia di bronzo nella cronometro individuale. Si tratta della seconda medaglia per l’azzurro.

ALKMAAR (OLANDA) – Edoardo Affini è per il momento l’uomo copertina per l’Italia agli Europei di ciclismo 2019. Dopo il bronzo conquistato nella prova a squadre, l’azzurro sale sul gradino più basso del podio anche nella cronometro individuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prestazione secondo le attese per il mantovano che ha chiuso alle spalle del danese Asgreen e soprattutto del dominatore Remco Evenepoel. Sesto Filippo Ganna.

Remco Evenpoel: è nata una stella

La cronometro individuale ha fatto nascere definitivamente una stella. Stiamo parlando di Remco Evenpoel. Il 19enne belga è diventato grande e nei prossimi anni può ambire a vittorie importanti. Possente a cronometro e soprattutto molto bravo in salita. Il ciclista si prepara a scrivere pagine importanti in questo sport e la vittoria nella prova continentale è sicuramente un segnale importante.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il bis anche in quella in linea senza dimenticare il Mondiale, altro obiettivo di una stagione che lo vede sicuramente tra i protagonisti assoluti. E ricordiamo che ha iniziato come calciatore prima di optare per le due ruote.

Europei Ciclismo 2019, bronzo Elena Pirrone nella cronometro Under 21

Ma le soddisfazioni per i colori azzurri non sono finite qua. Nella cronometro Under 23 Elena Pirrone ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle della russa Novoldskaia e della tedesca Hanna Ludwig che è andata a conquistare il titolo continentale. Da segnalare anche il settimo posto di Letizia Paternoster che ha patito soprattutto la seconda parte della prova cronometrica.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Risultati importanti per quanto riguarda il nostro ciclismo che nelle prossime giornate proverà a conquistare le medaglie più importanti. Un movimento in crescita a un anno dalle Olimpiadi dove sicuramente gli azzurri saranno tra gli assoluti protagonisti per il titolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Europei Ciclismo 2019, Italia di bronzo nella staffetta mista

nl pixel