Europei di canottaggio a Poznan, 11 medaglie per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei di canottaggio a Poznan, 11 medaglie per l’Italia

Federazione italiana canottaggio

Europei di canottaggio a Poznan, undici le medaglie per l’Italia. Quattro i titoli continentali conquistati.

POZNAN (POLONIA) – Buona la prestazione complessiva dell’Italia agli Europei di canottaggio. A Poznan, in Polonia, la spedizione azzurra ha conquistato 11 medaglie (4 ori, 5 argenti e 2 bronzi), piazzandosi al secondo posto nel medagliere. Il bottino è stato lo stesso dell’Olanda, ma gli Orange sono riusciti a conquistare più medaglie d’oro (8 primi posti, 1 argento e 1 bronzo). Al terzo posto troviamo la Romania con 6 podi (4 ori, 1 argento e 1 bronzo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L'Italia con 11 medaglie si piazza al secondo posto nel medagliere per nazione#ERChamps #poznan2020 #europeanrowing…

Pubblicato da Federazione Italiana Canottaggio su Domenica 11 ottobre 2020

Europei di canottaggio, 6 le medaglie conquistate nelle specialità olimpiche

Sono sei le medaglie conquistate nelle specialità olimpiche in questa edizione della competizione continentale. Medaglia d’oro per il doppio pesi leggeri maschile di Oppo e Ruta, gli unici ad aver conquistato il titolo insieme a Scazzosi, Brancato, Bernard, Muti e Fuina nella specialità paralimpica quattro con PR3 Misto.

Sono quattro le medaglie d’argento conquistate dalla nostra Nazionale. Nei maschi sul podio sono saliti il quattro senior maschile (Castaldo, Rosetti, Abagnale, Di Costanzo), il quattro di coppia senior maschile (Gentili, Rambaldi, Venier, Chiumento), il quattro senza senior femminile (Ondoli, Patelli, Tontodonati, Rocek) e il doppio pesi leggeri femminile (Rodini e Cesarini). L’unico bronzo, invece, arrivato in casa azzurra è quello del duo senza senior maschile di Lodo e Vicino.

Federazione italiana canottaggio
fonte foto https://www.facebook.com/Canottaggio1888/

Europei canottaggio, quattro le medaglie conquistate nelle specialità non olimpiche

Sono quattro, invece, le medaglie conquistate nelle specialità non olimpiche. Titoli continentali per il quattro di coppia pesi leggeri maschile (Amarante, Vicino, Rocek, Soares) e femminile (Mignemi, Crosio, Martinelli, Noseda). Argento per il singolo pesi leggeri maschile (Torre), bronzo per quello femminile (Piazzola).

Un bottino di undici medaglie per la spedizione azzurra. Risultati importanti per la nostra Nazionale in questo percorso di avvicinamento verso Tokyo. Le Olimpiadi ormai sono vicine e gli azzurri in Giappone vogliono stupire.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Canottaggio1888/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 9:53

I Los Angeles Lakers vincono l’Nba! Miami battuta 106 a 93. LeBron James MVP

nl pixel