Europei di nuoto, i risultati di giovedì 20 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei di nuoto, Pellegrini d’argento. Bronzo per Razzetti e la staffetta mista mista

Federica Pellegrini

Europei di nuoto, i risultati di giovedì 20 maggio. Altre tre medaglie conquistate dall’Italia. Argento per Federica Pellegrini.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di giovedì 20 maggio. Ad aprire la giornata delle medaglie italiane è stata Federica Pellegrini. La veneta nei suoi 200 stile libero è stata autrice di una gara come al solito in rimonta ma questa volta l’oro non è arrivato per una questione di centesimi. Meglio di lei ha fatto la ceca Barbara Seemanova, che si candida ad essere protagonista non solo in futuro ma anche alle prossime Olimpiadi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Divina comunque subito dopo la gara si è detta molto soddisfatta della prova in ottica Tokyo. E proprio in Giappone dovrà ripetere un’altra prestazione simile (con un tempo un po’ più basso) se vuole conquistare quell’oro.

Bronzo per Alberto Razzetti

La seconda medaglia di giornata è stata conquistata da Alberto Razzetti nei 200 misti. Il ligure, come sempre, ha sofferto la frazione dorso per poi recuperare in quella rana. Alla fine è riuscito a chiudere al terzo posto con un tempo di 1’57″25 molto vicino al suo record italiano (1’57″13). Primato destinato ad essere abbassato già nelle prossime gare o al massimo alle Olimpiadi.

Sul gradino più alto del podio è salito lo spagnolo Hugo Gonzalez. L’iberico nel finale è riuscito a vincere il duello con lo svizzero Jeremy Deplanches.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Bronzo per la staffetta mista mista

A chiudere una giornata sicuramente positiva è stato il bronzo della staffetta mista mista. Il quartetto azzurro composto da Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi è stato autore di una gara sicuramente molto equilibrata chiudendo alle spalle dell’Olanda e della Gran Bretagna.

Da registrare il tempo degli inglesi. Un crono di 3’38″42 che è il nuovo record europeo di questa distanza. Il precedente di 3’40″18 la nazionale britannica lo aveva fatto registrare a Glasgow.

Per tutti i risultati della seconda giornata di gare consultare il sito ufficiale della competizione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 20:17

Giro d’Italia, successo di Vendrame a Bagno di Romagna. Bernal sempre in Maglia Rosa

nl pixel