Europei di Nuoto, i risultati di martedì 11 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Nuoto, nei tuffi oro per Elena Bertocchi e bronzo per Chiara Pellacani dal metro

Fin

Europei di nuoto, i risultati di martedì 11 maggio. Seconda e terza medaglia per gli azzurri nei tuffi. E a Budapest suona l’inno italiano.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di martedì 11 maggio. L’Italia ritorna sul gradino più alto del podio dal metro nei tuffi. Dopo il dominio di Tania Cagnotto, i colori azzurri sono tornati sul tetto d’Europa grazie ad Elena Bertocchi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azzurra è riuscita a conquistare un risultato importante con il punteggio di 259.9. Terzo posto, invece, per Chiara Pellacani. La giovane italiana è riuscita, dopo una gara condotta per tre quarti in testa, a conquistare un bronzo alle spalle della svizzera Michelle Heinberg, prima al termine delle eliminatorie. Un risultato sicuramente molto importante in vista delle Olimpiadi.

Bertocchi: “Siamo riusciti a fare una magia”

Molto soddisfatta Elena Bertocchi dopo il titolo continentale. “Siamo riusciti a fare una magia – il primo commento della milanese, riportato dalla Federnuoto con Chiara ci siamo divertite e forse quello è il nostro segreto. Rispetto a stamattina non sono partita al meglio, ma poi le sensazioni sono ritornate positive e sapevo che l’ultimo tuffo sarebbe stato decisivo. Ho sparato tutto quello che avevo ed è andato bene“.

L’azzurra si è soffermata anche sulle avversarie: “La svizzera mi ha sorpreso, viviamo a pochi chilometri di distanza. E’ molto giovane ed ha ampi margini di miglioramento. E’ stata molto dura“.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pellacani: “Sono felice per la medaglia”

Contenta anche Chiara Pellacani. “Mi sono divertita tanto – ha detto la giovane azzurra – e sono felice per la mia prima medaglia individuale. Me la sono giocata fino alla fine. Mi dispiace per non aver ottenuto qualcosa in più perché ci potevo riuscire. Da domani farò il sincro con Matteo Santoro, debuttante qui; pensare che sono una veterana a diciannove anni mi fa sorridere […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 22:26

Giro d’Italia, Dombrowski vince a Sestola. De Marchi la nuova Maglia Rosa

nl pixel