Europei ginnastica, risultati sabato 12 giugno 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei ginnastica, le Farfalle conquistano l’argento

CONI

Europei ginnastica, i risultati di sabato 12 giugno. Le Farfalle salgono sul secondo grado del podio.

VARNA (BULGARIA) – Europei ginnastica, i risultati di sabato 12 giugno. Le Farfalle conquistano un argento d’oro nella prova All Round. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean sono scese in pedana e sono state protagoniste di una prova eccezionale. Meglio di loro solo la Russia, mentre le campionesse uscenti di Israele si sono fermate in terza posizione davanti alla Bieloruissia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un risultato molto importante per il gruppo azzurro. Le Olimpiadi sono sempre più vicini e ci aspettiamo una nuova prestazione di alto livello a Tokyo per arrivare sul podio.

A Tokyo le Farfalle sognano la medaglia

L’obiettivo di questo quadriennio molto particolare (per la pandemia n.d.r.) è sempre più vicina. Le Farfalle hanno ottenuto la qualificazione nel 2018 e da quel momento stanno lavorando per salire almeno sul podio. La prestazione in Bulgaria ha sicuramente rappresentato un segnale importante ma gli ostacoli non mancano.

La Russia ha confermato di essere molto forte. Israele può continuare a lottare per una medaglia e non possiamo dimenticare Bielorussia e Bulgaria a livello europeo. Per questo motivo anche in Giappone serve una prestazione importante con l’obiettivo di salire sul podio.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

L’Italia della ginnastica continua il suo percorso di crescita

L’Italia della ginnastica non vuole fermare il percorso di crescita. Le Farfalle hanno dimostrato di essere una squadra molto compatta e competitiva a livello europeo. C’è bisogno di crescere a livello individuale e gli Europei hanno confermato che serve un cambio di passo per poter arrivare sul podio.

La squadra azzurra comunque ha dimostrato di essere competitiva e sicuramente le prossime settimane saranno decisive per migliorare la propria condizione e iniziare a programmare con maggiore tranquillità il viaggio in Giappone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2021 0:05

Roland Garros, il tabellone e i risultati

nl pixel