Europei ginnastica, i risultati di sabato 24 aprile 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei ginnastica, Maresca e Bartolini di bronzo

CONI

Europei ginnastica, i risultati di sabato 24 aprile: medaglie di bronzo per Nicola Bartolini e Salvatore Maresca.

BASILEA (SVIZZERA) – Europei ginnastica, i risultati di sabato 24 aprile. Nella prima giornata di finale per attrezzo l’Italia è riuscita a conquistare le sue prime medaglie. Sul gradino più basso del podio sono saliti Nicola Bartolini e Salvatore Maresca. Due risultati che danno fiducia all’intero gruppo squadra in vista dell’ultima giornata di gara in programma a Basilea, in Svizzera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei ginnastica, bronzo per Nicola Bartolini

La prima medaglia per i colori azzurri è arrivata da Nicola Bartolini nel corpo libero. Ottima la prestazione del nostro atleta che ha chiuso con il punteggio di 14.666. Meglio di lui solamente il russo Nikita Nagornyy (oro nell’All Around) e l’atleta di casa Benjamin Gischard.

Dedico questa medaglia a chi c’è sempre stato – il suo primo commento subito dopo la medaglia, riportato al sito della Federginnastica – ovviamente anche alla mia famiglia e alla mia fidanzata che mi sprona a dare il massimo e fare sempre di più. Il mio sogno è l’Olimpiade e la medaglia di oggi non è un punto di arrivo bensì di inizio su una strada che mi porterà a realizzalo“.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Europei ginnastica, bronzo per Salvatore Maresca

L’altra medaglia è stata conquistata da Salvatore Maresca agli anelli. Per il classe 1993 i punti conquistati in questa prova sono stati 14.900. Meglio di lui il greco Eleftherios Petrounias e sempre il russo Nikita Nagornyy.

Sono molto contento – il suo commento dopo la gara – ci speravo ma la gara è gara quindi non si può mai dire nulla fino alla fine. Mi sono confrontato con i migliori in Europa ed è stato bellissimo […]. Ho tanti obiettivi, il mio sogno è sicuramente l’Olimpiade, ma il mio percorso lo costruisco passo dopo passo […]. Dedico questo successo a tutte le persone che mi sono state vicine […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2021 0:36

Volley maschile, scudetto a Civitanova. Perugia k.o. in Gara-4

nl pixel