Le Farfalle hanno conquistato un argento inaspettato agli Europei di Ginnastica Ritmica in corso a Guadalajara, in Spagna.

GUADALAJARA (SPAGNA) – Prima medaglia per l’Italia agli Europei di Ginnastica Ritmica 2018 in corso a Guadalajara in Spagna. Le Farfalle azzurre hanno conquistato l’argento nel concorso a squadre in una due giorni non sicuramente facile.

Ottima la prova delle ragazze italiane nell’ultima prova  sono riusciti a recuperare il distacco dalla Bulgaria conquistando il secondo posto alle spalle della grande favorita Russia. I colori della nostra bandiera ritorno sul podio della competizione dopo l’assenza di due anni fa.

Europei Ginnastica Ritmica 2018, rimonta Italia che vale l’argento

L’Italia ha compiuto una mezza impresa agli Europei di Ginnastica Ritmica. Le azzurre dopo l’esercizio con i cinque cerchi si trovavano in terza posizione con poco più di un punto da recuperare alla Bulgaria e sette decimi alla Russia, che aveva i favori del pronostico viste le loro abilità con gli esercizi con le tre palle e le due funi.

Esecuzione perfetta per le ragazze allenate da Emanuela Maccarani che sono riuscite anche a conquistare la medaglia d’argento grazie ad un errore della Bulgaria. Niente da fare per l’oro con le ragazze russe che non hanno commesso nessuna sbavatura, anzi sono state perfette come sempre.

Un risultato sicuramente molto importante per un movimento in forte crescita in Italia anche se ancora non è conosciuto da tutti. Le Farfalle non vogliono fermarsi sul più bello. Per loro ora ci sarà un anno di avvicinamento a quello che sarà il vero obiettivo del quadriennio: le Olimpiadi di Tokyo 2020. Arrivare con i favori del pronostico non sarà semplice ma per le ragazze di Emanuela Maccarini nulla è impossibile e a questi Europei lo hanno dimostrato.

Di seguito il video con la gioia delle Farfalle dopo la medaglia d’argento

Guadalajara – Italia d'Argento! Forza #ItaliaTeam#VolateFarfalle #EchGuadalajara

Pubblicato da Federazione Ginnastica d'Italia su Sabato 2 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Volley, Nations League 2018: prima sconfitta per l’Italia di Blengini

Volley, Nations League 2018: riscatto Italia. Iran sconfitto 3-0