Continua la scorpacciata di medaglie per l’Italia agli Europei di Judo in corso a Tel Aviv. Nella categoria -81 kg Antonio Esposito ha conquistato la medaglia di bronzo.

TEL AVIV – Dopo l’argento di Matteo Medves, l’Italia conquista la seconda medaglia agli Europei di Judo 2018, in corso a Tel Aviv. A salire sul podio nella giornata odierna è Antonio Esposito che grazie a due waza-ari ha conquistato il bronzo nella categoria -81 kg. Nella finalina è stato battuto il turco Ilker Güldüren.

Primo podio per l’azzurro classe 1994 in questa competizione che ha confermato le sue qualità tra i grandi. Sicuramente un ottimo biglietto da visita soprattutto in ottica Tokyo 2020. In questa categoria la medaglia d’oro è andato all’atleta di casa Muri che ha sconfitto il belga Chouchi.

Europei Judo 2018, il resoconto delle altre gare

Purtroppo non arrivano buone notizie dagli altri azzurri. In campo femminile l’azzurra Edwige Gwend (-63 kg) viene superata al golden score dalla russa Ekaterina Valkova nei turni eliminatori. Stessa sorte per Carola Paissoni (-70 kg).

Esordio non proprio eccezionale nella categoria -73 kg per il campione olimpico di Rio, Fabio Basile, che ha perso al golden score. Stessa sorte anche per Christian Parlati (-81 kg).

Europei Judo 2018, gli azzurri in gara il 28 aprile

Ultimo giorno di gare a Tel Aviv. In chiave azzurra fari puntati sulla categoria -90 kg dove Nicholas Mungai potrebbe conquistare un piazzamento di prestigio. Insieme a lui sul tatami scenderà anche Domenico Di Giuda. Nei -100 kg, invece, troveremo il nostro Giuliano Loporchio.

Tra le donne, invece, toccherà a ben due azzurre impegnate nei -78 kg: Linda Politi ed Eleonora Geri. Le due proveranno a riportare l’Italia sul podio che in campo femminile manca ormai dal lontano 2011 quando Erica Barbieri conquisto il bronzo.

Il video con l’esultanza di Antonio Esposito dopo una vittoria

Antonio Esposito è in semifinale agli #JudoTelAviv2018

Col bacetto allo scudettoVai Antonio dell’Europa sopra il tetto!🍀🤞🍀Antonio Esposito in semifinale agli #JudoTelAviv2018Appuntamento alle 15:00 su RaiSport per seguire il final block. È possibile seguirlo anche online su: https://www.raiplay.it/dirette/raisportpiuhd

Pubblicato da Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali su Venerdì 27 aprile 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Europei Judo 2018, prima medaglia per l’Italia: Medves conquista l’argento

Ciclismo, Primoz Roglic vince il Giro di Romandia. Bernal e Porte sul podio