Europei Judo, i risultati di sabato 17 aprile 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Judo, terza medaglia per l’Italia: bronzo Parlati

CONI

Italia ancora protagonista agli Europei di Judo. Bronzo per Christian Parlati nella categoria 81 kg.

LISBONA (PORTOGALLO) – Italia protagonista nella seconda giornata degli Europei di Judo. Dopo le medaglie di Lombardo e Giuffrida, l’Italia ancora una volta sul podio con Christian Parlati nella categoria 81 kg. Il 23enne napoletano, dopo un inizio perfetto ed una sconfitta con il bulgaro Ivanov, è riuscito a ritornare in lotta per il podio tramite i ripescaggi per poi conquistare il bronzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un risultato sicuramente importante per il nostro azzurro anche in vista di Tokyo. I risultati devono essere confermati anche in futuro, ma il podio è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Bottino destinato ad aumentare

Un bottino che potrebbe aumentare nell’ultima giornata di questi Europei molto importanti anche in chiave olimpica. Nella giornata di domenica 18 in pedana ci saranno gli azzurri Giorgia Stangherlin e Nicholas Mungai nelle categorie molto più pesanti.

L’Italia proverà a salire ancora una volta sul podio per cercare di migliorare il medaglie e provare a dare dei buoni segnali in vista delle prossime competizioni. Il compito non sarà semplice vista anche la concorrenza e per questo serve una prestazione perfetta per poter conquistare una medaglia e guardare con fiducia al futuro.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Obiettivo Tokyo

Si tratta di una competizione molto importante in ottica futuro. Per molti di loro riuscire a competere per il podio a livello europeo potrebbe essere un buon segnale per Tokyo. Il cammino per le Olimpiadi continua ad essere ancora ricco di ostacoli e i risultati sono fondamentali per affrontare con maggiore fiducia anche le prossime settimane.

L’Italia in questo sport è sempre stata protagonista e, per questo, ci attendiamo delle medaglie da Tokyo. Il percorso resta ricco di ostacoli e per salire sul podio in Giappone non bisognerà sbagliare nulla durante la manifestazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 21:02

Europei di Judo, due medaglie per l’Italia: oro a Lombardo, argento per Odette Giuffrida

nl pixel