Europei di Judo, i risultati di venerdì 16 aprile: Italia subito protagonista con due medaglie.

LISBONA (PORTOGALLO) – Italia subito protagonista nella prima giornata degli Europei di Judo, in corso a Lisbona. Sono due le medaglie conquistate nelle gare di venerdì 16 aprile. Manuel Lombardo ha conquistato il titolo continentale contro il georgiano Margvelashvili.

Sul podio anche Odette Giuffrida. Per l’azzurra un argento che è un buon segnale in vista di Tokyo, vero obiettivo di questa stagione.

Europei di Judo, argento per Odette Giuffrida

La prima medaglia per i colori azzurri è stata conquistata da Odette Giuffrida. La romana nella categoria 52 kg non è riuscita a confermare il titolo dell’ultima edizione. La 26enne, argento olimpico a Rio, è salita sul secondo gradino del podio al termine di una finale molto combattuta con la francese Amandine Buchard, numero uno del ranking mondiale.

La transalpina è stata molto brava a difendersi dagli attacchi della nostra atleta per poi chiudere in meno di due minuti la gara. Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca a Giuffrida, ma il percorso intrapreso è ottimo. L’obiettivo principale resta quello di Tokyo, ma la strada continua ad essere ricca di ostacoli.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Europei di Judo, oro per Manuel Lombardo

A far suonare l’inno italiano a Lisbona è stato Manuel Lombardo. L’azzurro nella categoria -66 kg è riuscito a conquistare la medaglia d’oro in una finale dominata contro un avversario molto ostico come il georgiano Margvelashvili. La vittoria, infatti, è arrivata in meno di un minuto con un torneo perfetto per il nostro atleta.

Anche in questo caso si tratta di un risultato molto importante in ottica futura. L’obiettivo Tokyo è sempre più vicino e non possono esserci errori in questo percorso. La vittoria, comunque, è sicuramente un ottimo segnale in vista del futuro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/


Tennis, Djokovic eliminato da Evans al Masters 1000 di Montecarlo. Fognini ai quarti

Europei Judo, terza medaglia per l’Italia: bronzo Parlati