Europei di Judo, i risultati di venerdì 16 aprile 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei di Judo, due medaglie per l’Italia: oro a Lombardo, argento per Odette Giuffrida

CONI

Europei di Judo, i risultati di venerdì 16 aprile: Italia subito protagonista con due medaglie.

LISBONA (PORTOGALLO) – Italia subito protagonista nella prima giornata degli Europei di Judo, in corso a Lisbona. Sono due le medaglie conquistate nelle gare di venerdì 16 aprile. Manuel Lombardo ha conquistato il titolo continentale contro il georgiano Margvelashvili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio anche Odette Giuffrida. Per l’azzurra un argento che è un buon segnale in vista di Tokyo, vero obiettivo di questa stagione.

Europei di Judo, argento per Odette Giuffrida

La prima medaglia per i colori azzurri è stata conquistata da Odette Giuffrida. La romana nella categoria 52 kg non è riuscita a confermare il titolo dell’ultima edizione. La 26enne, argento olimpico a Rio, è salita sul secondo gradino del podio al termine di una finale molto combattuta con la francese Amandine Buchard, numero uno del ranking mondiale.

La transalpina è stata molto brava a difendersi dagli attacchi della nostra atleta per poi chiudere in meno di due minuti la gara. Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca a Giuffrida, ma il percorso intrapreso è ottimo. L’obiettivo principale resta quello di Tokyo, ma la strada continua ad essere ricca di ostacoli.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Europei di Judo, oro per Manuel Lombardo

A far suonare l’inno italiano a Lisbona è stato Manuel Lombardo. L’azzurro nella categoria -66 kg è riuscito a conquistare la medaglia d’oro in una finale dominata contro un avversario molto ostico come il georgiano Margvelashvili. La vittoria, infatti, è arrivata in meno di un minuto con un torneo perfetto per il nostro atleta.

Anche in questo caso si tratta di un risultato molto importante in ottica futura. L’obiettivo Tokyo è sempre più vicino e non possono esserci errori in questo percorso. La vittoria, comunque, è sicuramente un ottimo segnale in vista del futuro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 19:36

Tennis, Djokovic eliminato da Evans al Masters 1000 di Montecarlo. Fognini ai quarti

nl pixel