Europei Karate 2018, 10 medaglie per l'Italia: arrivano anche due titoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Karate 2018, 10 medaglie per l’Italia: arrivano anche due titoli

CONI

Si sono conclusi nella giornata odierna gli Europei di Karate 2018. L’Italia ha conquistato ben 10 medaglie in questa competizione, confermandosi tra le migliori nazionali.

NOVI SAD – L’Italia si conferma tra le migliori d’Europa nel karate. Alla competizione continentale che si è disputata in questo weekend a Novi Sad gli azzurri hanno conquistato ben 10 medaglie (2 ori, 3 argenti e 5 bronzi) concludendo al terzo posto nel medagliere alle spalle di Turchia e Spagna.

È stato sicuramente un ottimo risultato quello ottenuto dagli atleti italiani che si sono confermati tra i più forti in campo europeo. Ora per loro ci deve essere lo step successivo: provare a rientrare tra i migliori anche del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bronzo di Daniela Rotolo nel taekwondo

Europei Karate 2018, due titoli europei per l’Italia

Il bottino di medaglie per l’Italia era già iniziato nella giornata di ieri con le finali individuali. Il primo titolo europeo è arrivato da Michele Martina che ha conquistato l’oro nella categoria dei -84 kg. Questo podio è stato seguito immediatamente dagli argenti di Viviana Bottaro (kata), di Angelo Crescenzo (-60 kg) e della squadra kumite femminile formata da Sara Cardin, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Laura Pasqua.

Sara Cardin
Sara Cardin (fonte foto https://twitter.com/ItaliaTeam_it)

Le prime due atlete si sono ripetute anche nella prova individuale dove sono andati a conquistare il bronzo rispettivamente nella categoria -55 kg e -68 kg. Sul terzo gradino del podio hanno concluso anche Luigi Busà (-75 kg) e Mattia Busato (kata).

Nella giornata odierna è arrivato l’oro per la squadra femminile di kata. Il terzetto italiano era formato da Chiara Battaglia, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio.

Bronzo, invece, per la squadra maschile con Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia e Gianluca Gallo che sono saliti sul gradino più basso del podio.

Il video con la finale di Michele Martina

Michele Martina Campione Europeo 2018

?Qui comanda lui.Guardiamo ancora lo splendido incontro che ha consacrato il nostro Michele Martina nuovo Campione Europeo 2018???

Pubblicato da Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali su Sabato 12 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 15:08

Tennis, successi di Zverev e Kvitova a Madrid. Sconfitti in finale Thiem e Bertens

nl pixel