Europei maschili volley 2019, Francia-Italia 3-1: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, prima sconfitta per l’Italia agli Europei. La Francia vince e conquista il primo posto nel girone

Francia-Italia volley

Europei maschili volley, Francia-Italia 3-1: prima sconfitta per gli azzurri. Blengini: “Non abbiamo giocato bene. Testa alla Turchia”.

MONTPELLIER – Europei maschili volley, Francia-Italia 3-1. Sconfitta indolore ai fini della qualificazioni per gli azzurri che subiscono il primo k.o. nella competizione e si regalano il pass per il prossimo turno con il secondo posto nel girone. Ora testa alla sfida con la Turchia in programma domenica 22 settembre alle ore 17. Una partita da dentro o fuori visto che si tratta degli ottavi di finale.

Le dichiarazioni di Blengini – Non soddisfatto al termine della partita Gianlorenzo Blengini: “Una sconfitta che ci permette di crescere. Non abbiamo giocato bene e alcuni errori con la Francia si pagano. In queste ore dovrò capire dove abbiamo sbagliato ma testa alla Turchia e ragionare step by step come facciamo sempre“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Francia-Italia 3-1

Primo set subito giocato a ritmi molto alti. Le due squadre si sono affrontate punto a punto fino al 20-19 per i transalpini. I padroni di casa sono riusciti nel momento decisivo a sfruttare il fattore tifo per allungare e chiudere definitivamente sul 25-22. Nella seconda frazione le cose sono cambiate. Buona la prestazione da parte degli azzurri che sin dalle prime battute hanno raggiunto un margine di quattro lunghezze. La Francia ha cercato di rientrare ma la squadra di Blengini con il 25-22 si è riportata in parità.

Nel terzo e nel quarto set il match è proseguito sulla falsa riga dei primi due. Le due squadre si sono date battaglia sin dalle prime battute ma nel finale qualche errore di troppo ha permesso alla Francia di portare a casa la partita con entrambi i parziali di 25-22. Zaytsev il migliore in casa Italia con 21 punti.

Di seguito il tabellino di Francia-Italia 3-1 (25-22 22-25 25-22 25-22)

Francia: Toniutti, Ngapeth 15, Boyer 13, Le Goff 14, Clevenot 6, Chinenyeze 13, Grebennikov (L), Brizard 1, Tillie 7, Rossard, Lyneel 5, Patry 3. N.E. Le Roux, Bultor. Coach Tille

Italia: Giannelli, Zaytsev 21, Juantorena 16, Piano 6, Antonov 8, Candellaro 8, Colaci (L), Nelli, Balaso (L), Anzani 2, Lanza 4, Lavia, Sbertoli. N.E. Russo. Coach Blengini

Arbitri: Cambre (Belgio) e Grieder (Svizzera)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 0:25

Volley, Italia show agli Europei: Bulgaria battuta in rimonta

nl pixel