Europei machili volley 2019, Italia-Bulgaria 3-1: resoconto e tabellino

Volley, Italia show agli Europei: Bulgaria battuta in rimonta

Europei maschili volley 2019, Italia-Bulgaria 3-1: quarta vittoria per gli azzurri in Francia. Blengini: “Contento della prestazione”.

MONTPELLIER (FRANCIA) – Europei maschili volley 2019, Italia-Bulgaria 3-1. Quarta vittoria per gli azzurri a Montpellier che superano in rimonta uno degli avversari più temibili e si aggiudicano il passaggio alla fase ad eliminazione diretta come prima o come seconda. Decisiva la sfida contro i padroni di casa della Francia (mercoledì 18 settembre 2019 ore 20:30).

Le dichiarazioni di Blengini – Soddisfatto nel post partita il c.t. azzurro Blengini: “Vinto la partita più importante. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione. Ora con la Francia dobbiamo proseguire il nostro processo di crescita. Una sfida che deciderà il nostro destino ma dipenderà molto anche dall’altro raggruppamento“.

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Italia-Bulgaria 3-1

Partenza a rilento per gli azzurri che soffrono nel primo set soprattutto in ricezione. Una situazione che permette ai bulgari di prendere fiducia e portarsi sul 24-19 prima di chiudere sul 25-22. Reazione nella seconda frazione da parte del gruppo di Blengini. Partita giocata punto a punto con l’Italia che cerca nel finale l’allungo decisivo ma la Bulgaria non molla. Maggiore lucidità da parte di Zaytsev e compagni che chiudono sul 25-23.

Partita rimessa in equilibrio da parte degli azzurri che nel terzo set riescono nel finale a piazzare il break decisivo per il definitivo 25-21. Un taglia definitivamente le gambe ai bulgari. Nella quarta frazione, infatti, l’Italia mette sin da subito il piede sull’acceleratore per mettere il set in discesa. Non c’è la reazione della Bulgaria e così gli azzurri portano a casa la partita con il parziale di 25-17. In casa italiana ancora Zaytsev il migliore con 21 punti. 20 per Juantorena.

Di seguito il tabellino di Italia-Bulgaria 3-1 (22-25 25-23 25-21 25-17)

Italia: Giannelli 4, Zaytsev 21, Juantorena 20, Piano 13, Antonov 7, Anzani 3, Colaci (L), Balaso (L), Nelli, Candellaro 8. N.E. Sbertoli, Lanza, Lavia, Russo. Coach Blengini

Bulgaria: Atanasov 5, Gotsev 10, Skrimov 11, Seganov 1, Yosifov 9, Sokolov 22, Salparov (L), Petrov 1, Kadankov 3, Dimitrov. N.E. Todorov, Penchev, Grozdanov, Karakashev. Coach Prandi

Arbitri: Medvid (Ucraina) e Markelj (Slovenia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X