Europei maschili volley 2019, Italia-Turchia: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, l’Italia batte la Turchia agli Europei e vola ai quarti di finale

Italia-Turchia

Europei maschili volley, Italia-Turchia 3-0: azzurri ai quarti di finale. Blengini: “Vittoria importante. Ora la rivincita contro la Francia”.

NANTES (FRANCIA) – Europei maschili volley, Italia-Turchia 3-0. Una squadra ‘incerottata’ supera la nazionale turca ed accede ai quarti di finale dove sfiderà la Francia che nella fase a gironi ha inflitto l’unica sconfitta in questa competizione. Appuntamento alle ore 21 martedì 24 settembre 2019.

Le dichiarazioni di Blengini – Le parole del c.t. Blengini nel post partita: “Volevamo vincere questa partita e lo abbiamo dimostrato sin dal primo tempo. Sono molto contento della reazione della squadra. Ora martedì con la Francia dobbiamo giocare una partita migliore e cercare di superarci in alcuni aspetti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
(fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Europei maschili volley 2019, Italia-Turchia 3-0

Un primo set molto nervoso con entrambe le squadre che hanno sbagliato troppo. Punto a punto fino al 22-22 quando Nelli con due ace è riuscito a mettere il break decisivo per il definitivo 25-22. Un parziale che ha permesso agli azzurri di sciogliersi e il +6 guadagnato nel secondo set è stato il segnale della maggiore qualità dei ragazzi di Blengini bravi a portarsi sul 2-0 grazie al parziale di 25-18.

Nella terza frazione gli azzurri hanno allungato sin da subito ma un piccolo black-out ha permesso alla Turchia di riportasi al -2. Giannelli è stato bravo a riprendere la partita in meno e la chiusura è arrivata con il 25-21 dopo tre match ball non sfruttati. Non semplice per gli azzurri portare a casa la vittoria visto l’infortunio di Lanza e i diversi virus della notte prima. In doppia cifra Nelli (14 punti) con Anzani (12) e Juantorena (10) in scia.

Di seguito il tabellino di Italia-Turchia 3-0 (25-22 25-18 25-21)

Italia: Giannelli 3, Zaytsev 2, Juantorena 10, Piano 6, Antonov 6, Azani 12, Balaso (L), Nelli 14, Sbertoli, Candellaro, Lavia. N.E. Russo, Colaci. Coach Blengini

Turchia: Gungor 10, Savas 1, Eksi 1, Gulmezoglu 7, Lagumdzija 11, Ulu 6, Mert (L), Karasu 2, Under, Toy, Avci 1, Keskin. N.E. Gunes, Dole. Coach Ozbey

Arbitri: Grieder (Svizzera) e Guillet (Francia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 23:58

Rugby, esordio al Mondiale con vittoria per l’Italia. Namibia superata 47-22

nl pixel