Europei maschili volley 2019, Serbia-Slovenia: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Serbia sul tetto continentale dopo otto anni. Slovenia battuta in rimonta

Pallavolo

Europei maschili volley 2019, Serbia-Slovenia 3-1: vittoria in rimonta per la squadra di Kovac che sale sul gradino più alto del podio dopo otto anni.

PARIGI (FRANCIA) – Europei maschili volley 2019, Serbia-Slovenia 3-1: vittoria in rimonta per la squadra di Kovac che sale sul gradino più alto del podio a distanza di otto anni. Nuova delusione, invece, per la squadra slovena che si ferma ad un passo dalla storia e si deve accontentare del secondo argento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei maschili volley 2019, Serbia-Slovenia 3-1

Il primo set si è aperto nel segno della Slovenia che ha subito messo in crisi la Serbia con servizi e muro. Una prova perfetta per la squadra allenata da Giulani che sono riusciti a portare a casa la frazione con il punteggio di 25-19. Sembrava una partita chiusa ma nel secondo set è arrivata la tanto attesa reazione della Serbia con Petric e Atanasijevic che hanno sfruttato la loro qualità per il pareggio.

Una classica ‘botta’ psicologica per la Slovenia che nel terzo e nel quarto set non è riuscita a reagire regalando la vittoria alla squadra di Kovac che dopo otto anni è salita sul tetto continentale. Un successo che lascia ben sperare per il prossimo anno anche se la squadra allenata da Giuliani ha voglia di sognare in grande anche a livello Mondiale con USA e Brasile che restano le dominatrici di questo sport.

Pallavolo
fonte foto https://www.facebook.com/CEVolleyball/

Delusione Francia, Polonia di bronzo

Delusione Francia nell’Europeo di casa. I transalpini, che contro l’Italia avevano fatto vedere dei buoni segnali, non sono riusciti alla fine a salire sul podio. Un quarto posto amaro per Ngapeth e compagni che nella finalina sono stati sconfitti per 3-0 dalla Polonia.

Una competizione che forse poteva avere un altro finale anche per i nostri ragazzi. Ci aspettavamo una nazionale azzurra diversa ma qualche errore di troppo non ha permesso a Zaytsev e compagni di centrare il podio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CEVolleyball/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 0:17

Ciclismo, ai Mondiali sorpresa Pedersen. Trentin beffato in volata

nl pixel