Europei di Nuoto, i risultati di lunedì 10 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei nuoto, argento nel Team Event dei tuffi. Bronzo nel sincronizzato per Ogliari e Sportelli

Fin

Europei nuoto, i risultati di lunedì 10 maggio. Italia assoluta protagonista nei tuffi e nel sincronizzato.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di lunedì 10 maggio. La spedizione azzurra inizia la manifestazione subito con due medaglie. In attesa dei ‘calibri da 90’ tra le corsie, gli azzurri si sono distinti sia nei tuffi che nel sincronizzato con una doppia medaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un ottimo inizio per il clan italiano, chiamato ad ottenere negli ottimi risultati in vista delle Olimpiadi di Tokyo, vero obiettivo di questa stagione.

Medaglia storica nei tuffi

Gli Europei dei tuffi si sono aperti con una medaglia storica per l’Italia. Il quartetto azzurro formato da Andreas Sargent Larsen, Sarah Jodoin Di Maria, Riccardo Giovannini e Chiara Pellicani sono riusciti a conquistare un secondo posto, risultato mai raggiunto nella storia della nostra Nazionale.

Gara eccezionale per gli azzurri che hanno perso il titolo continentale solamente all’ultimo tuffo. La medaglia d’oro è andata alla Russia mentre sul terzo gradino del podio la Germania, campione in carica. Si tratta di un grande risultato per il clan azzurro in vista delle gare individuali. Le aspettative sono molte anche in ottica Tokyo e sicuramente le soddisfazioni non mancheranno.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Bronzo nel nuoto sincronizzato

Anche il nuoto sincronizzato ha visto l’Italia protagonista. Nel tecnico mixed il duo formato da Nicolò Ogliari e Isotta Sportelli è riuscito a conquistare un bronzo non semplice da pronosticarlo alla vigilia. La coppia, infatti, ha lavorato solo dieci giorni prima di entrare in acqua e il terzo posto è sicuramente un buon inizio per il futuro. La medaglia d’oro è andata alla Russia (già oro nel 2019) e l’argento alla Spagna.

Due anni fa sul podio continentale c’era anche l’Italia con il duo formato da Minisini e Flamini. La coppia azzurra era riuscita a conquistare un argento e il risultato di Ogliari e Sportelli consente di dare continuità alla squadra italiana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 0:13

Internazionali d’Italia, Travaglia, Sinner, Musetti e Mager al secondo turno. Eliminato Fognini

nl pixel