Europei di nuoto, i risultati di sabato 15 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Nuoto, staffetta d’oro nel fondo. Argento per Pellacani dai 3 metri

Fin

Europei Nuoto, i risultati di sabato 15 maggio. L’Italia arricchisce il medagliere con altri due podi.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di sabato 15 maggio. Continua ad arricchirsi il medagliere azzurro nella competizione continentale. Gli ultimi due podi sono stati conquistati dalla staffetta mista nel fondo e da Chiara Pellacani dal trampolino dei 3 metri. E da lunedì 17 la nostra Nazionale si candida ad essere ancora protagonista con le gare in vasca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei di nuoto, staffetta d’oro nel fondo

Tre su tre per Gregorio Paltrinieri. Dopo l’oro nella 5 km e nella 10 km, il nuotatore carpigiano è riuscito a conquistare il titolo continentale anche nella staffetta mista insieme a Domenico Acerenza, Rachele Bruni e Giulia Gabrielleschi. Una prova autoritaria da parte della nazionale italiana che ha chiuso con ben 9 secondi di vantaggio sulla Germania, argento, e sull’Ungheria, bronzo.

E’ stata una gara incredibile – il primo commento di Greg ai microfoni della Federnuotovincere con la squadra ha un gusto senza eguali […]. La prima settimana è stata eccezionale. Lascio il Lago della Lupa con 3 ori e sensazioni importanti e significative anche per il futuro oltre le Olimpiadi di Tokyo […]“.

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri

Europei di nuoto, argento per Chiara Pellacani dai tre metri

Seconda medaglia individuale anche per Chiara Pellacani. La giovane romana è riuscita a conquistare l’argento dai tre metri dopo il bronzo dal metro. Una grande prova per la diciottenne, preceduta solamente dall’esperta tedesca Tina Punzel. Sul gradino più basso del podio la sorprendente svedese Emma Gullstrand.

Questo sport – il commento dell’azzurra – insegna davvero tanto e a non mollare mai. Dopo il triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato non ho ceduto: sentivo di poter ottenere un risultato importante […]. Il punteggio poteva essere anche più alto, ma va bene. Dispiace per la mancata qualificazione olimpica nell’individuale. Ora sono solo stanca, più psicologicamente che fisicamente“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 23:18

Tennis, internazionali di Roma: Djokovic batte un Sonego stellare al terzo set e vola in finale

nl pixel