Europei di nuoto, i risultati di domenica 16 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei di nuoto, argento per il duo Pellacani-Bertocchi dai 3 metri. Nel fondo a medaglia Pozzebon e Furlan

Fin

Europei di nuoto, i risultati di domenica 16 maggio. Il medagliere si arricchisce di altre tre podi.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei di nuoto, i risultati di domenica 16 maggio. L’esperienza continentale nei tuffi per l’Italia si è chiusa con l’argento ‘beffa’ per il duo Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi nel sincro dai tre metri. La coppia azzurra, in testa fino all’ultimo tuffo, si è vista sfuggire per nove centesimi il titolo continentale. Ma per la coppia il risultato è sicuramente ottimo in ottica Olimpiadi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’oro è andato alla Germania con la coppia formata dall’esperta Puntzel e Hentschel. Mentre la Russia è salita sul gradino più basso del podio.

Europei di nuoto, Matteo Furlan d’argento nella 25 km

Anche gli Europei di fondo in campo maschile si sono conclusi con un argento. Nella 25 km Matteo Furlan è riuscito a confermarsi sul podio continentale chiudendo alle spalle del grande favorito Alex Reymondo. Terzo posto per il russo Kirill Abrosimov.

Una prestazione di squadra importante per l’Italia visto il quarto posto di Alessio Occhipinti e il sesto di Simone Ruffini in questa gara.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Europei di nuoto, Barbara Pozzebon di bronzo nella 25 km

Terzo posto per Barbara Pozzebon nella 25 km. L’azzurra ha chiuso la sua prestazione dietro alla tedesca Lea Boy e alla francese Lara Grangeon, due tra le favorite per la vittoria finale. Anche in questo caso la prestazione della squadra italiana è stata di alto livello con Veronica Santoni che ha chiuso la prova in nona posizione.

Europei di nuoto, il medaglie dell’Italia

Un medagliere che, al termine della prima settimana, vede l’Italia con 17 medaglie conquistate (5 ori, 5 argenti e 7 bronzi). Un bottino destinato ad aumentare nelle prossime giornate. Da lunedì 17, infatti, scenderanno in acqua anche i big del nuoto in vasca e sicuramente l’obiettivo resta quello di fare il meglio possibile anche in ottica Olimpiadi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2021 19:24

Giro d’Italia, Bernal vince a Campo Felice e si prende la Maglia Rosa. Terribile caduta per Mohoric (VIDEO)

nl pixel