Europei slittino 2019, oro Italia nella prova a squadra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei slittino, super Italia nella prova a squadra: titolo continentale conquistato

Fisi

Gli Europei di slittino si concludono nel migliore dei modi per i colori azzurri: titolo continentale nella prova a squadre.

OBERHOF (GERMANIA) – Dopo alcune prove individuali non proprio eccezionali, l’Italia dello slittino riesce a confermare il titolo continentale nella prova a squadra. Agli Europei di Oberhof la squadra azzurra formata da Ivan Nagles, Fabian Malleier, Andrea Voetter e Dominik Fischnaller non sbaglia nulla conquistando una vittoria forse non pronosticabile alla vigilia.

Alle spalle i grandi favoriti della Germania oltre che la Lettonia. A sorpresa fuori dal podio la Russia (campione del mondo in carica) oltre che l’Austria (altra grande favorita per la vittoria finale).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Europei Slittino, l’Italia porta la medaglia d’oro nella prova a squadre

L’Italia è arrivata a questi Europei con tante aspettative visto che la nazionale negli ultimi tempi era riuscita a conquistare successi molto importante. E poi la conferma del titolo a squadre che ha segnato una maturazione completa. Si tratta del primo grande successo per il direttore Armin Zoeggler. Il campionissimo azzurro da quando è passato dall’altra parte sta cercando di riportare questo sport dove merita. I primi risultati si vedono ma il cammino è ancora molto lungo.

Il quadriennio è appena iniziato e nei prossimi mesi i lavori continueranno per provare a continuare questo percorso di crescita cominciato da pochissimi mesi. I risultati dicono che la strada è quella giusta ma ora è arrivato il momento di iniziare a conquistare i successi anche individuali. La prossima stagione potrebbe essere quella della maturazione completa ma sicuramente i margini di crescita sono molte.

Un chiaro messaggio alle avversarie che dovranno affrontare una squadra competitiva e soprattutto un avversario agguerrito pronto a fare di tutto per riportare l’Italia dove merita in uno sport dove è stata da sempre grande protagonista.

Di seguito il video con la gioia dell’Italia dopo la vittoria

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Tennis, Fed Cup: azzurre sconfitte dalla Svizzera e fuori dal Gruppo Mondiale

nl pixel