Gli Europei di slittino si concludono nel migliore dei modi per i colori azzurri: titolo continentale nella prova a squadre.

OBERHOF (GERMANIA) – Dopo alcune prove individuali non proprio eccezionali, l’Italia dello slittino riesce a confermare il titolo continentale nella prova a squadra. Agli Europei di Oberhof la squadra azzurra formata da Ivan Nagles, Fabian Malleier, Andrea Voetter e Dominik Fischnaller non sbaglia nulla conquistando una vittoria forse non pronosticabile alla vigilia.

Alle spalle i grandi favoriti della Germania oltre che la Lettonia. A sorpresa fuori dal podio la Russia (campione del mondo in carica) oltre che l’Austria (altra grande favorita per la vittoria finale).

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Europei Slittino, l’Italia porta la medaglia d’oro nella prova a squadre

L’Italia è arrivata a questi Europei con tante aspettative visto che la nazionale negli ultimi tempi era riuscita a conquistare successi molto importante. E poi la conferma del titolo a squadre che ha segnato una maturazione completa. Si tratta del primo grande successo per il direttore Armin Zoeggler. Il campionissimo azzurro da quando è passato dall’altra parte sta cercando di riportare questo sport dove merita. I primi risultati si vedono ma il cammino è ancora molto lungo.

Il quadriennio è appena iniziato e nei prossimi mesi i lavori continueranno per provare a continuare questo percorso di crescita cominciato da pochissimi mesi. I risultati dicono che la strada è quella giusta ma ora è arrivato il momento di iniziare a conquistare i successi anche individuali. La prossima stagione potrebbe essere quella della maturazione completa ma sicuramente i margini di crescita sono molte.

Un chiaro messaggio alle avversarie che dovranno affrontare una squadra competitiva e soprattutto un avversario agguerrito pronto a fare di tutto per riportare l’Italia dove merita in uno sport dove è stata da sempre grande protagonista.

Di seguito il video con la gioia dell’Italia dopo la vittoria

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

ultimo aggiornamento: 10-02-2019


Tennis, Fed Cup: azzurre sconfitte dalla Svizzera e fuori dal Gruppo Mondiale

Volley, Leon guida la rimonta di Perugia: la Sir conquista la Coppa Italia