Continua la collezione di medaglie per l’Italia agli Europei di sollevamento pesi. Podio per Jennifer Lombardo e Giorgia Russo.

BUCAREST – Dopo le medaglie nella giornata di esordio, prosegue nel migliore dei modi la spedizione dell’Italia agli Europei di sollevamento pesi in corso a Bucarest.

Nella categoria dei 53 chilogrammi Jennifer Lombardo e Giorgia Russo sono riusciti a conquistare la medaglia di argento e quella di bronzo nel totale. Sicuramente un ottima notizie  per i colori azzurri che continuano a dominare in questa specialità in Europa.

Lombardo e Russo conquistano anche altre medaglie

Dopo il podio nel totale, le azzurre sono riuscite a conquistare le medaglie anche nel singolo. La Lombardo ha conquistato l’argento nello strappo e anche nello slancio. In quest’ultima categoria ottima la prestazione anche di Giorgia Russo che è bronzo.

Molto soddisfatto il direttore tecnico Corbu: “Giornata splendida – dichiara – sono state bravissime. Tecnicamente sono molto ‘maschili’, con strappo e slancio così diversi per chili sollevati. Negli ultimi giorni non si erano considerate, a fine gara, però, si sono abbracciate“.

La giornata degli Europei continuerà nella giornata odierna con altre speranze per i colori azzurri. Sulla pedane salirà Zanni per i 69 chilogrammi uomini.

Il video con l’intervista a Jennifer Lombardo prima della partenza

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Milan, tre cessioni per arrivare a Belotti: ecco il piano rossonero

Europei sollevamento pesi, nuova medaglia per l’Italia: argento per Mirko Zanni