Europei sollevamento pesi, poker di medaglie per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei sollevamento pesi, poker di medaglie per l’Italia

CONI

Inizia nel migliore dei modi l’Europeo del sollevamento pesi per i colori azzurri. Alessandra Pagliaro e Mirco Scarantino hanno conquistato le prime quattro medaglie.

BUCAREST – L’Europeo del sollevamento pesi in corso a Bucarest si apre nel migliore dei modi per i colori azzurri. La prima medaglia arriva da Alessandra Pagliaro. L’azzurra nello strappo categoria 48 chilogrammi si conferma una delle migliori della categoria.

Dopo i successi nelle categorie giovanili l’italiana riesce a conquistare anche la sua prima medaglia tra i ‘grandi’ andando a conquistare il bronzo a Bucarest.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La seconda medaglia azzurra arriva da Mirco Scarantino

Dopo il bronzo di Alessandra Pagliaro, arrivano ben tre medaglie per Mirco Scarantino. L’azzurro, partito con i favori del pronostico, è riuscito a conquistare la medaglia d’oro nello slancio e poi l’argento sia nello strappo che nel totale nella categoria 56 kg.

Sicuramente un’ottima prestazione per l’azzurro che si conferma uno dei migliori nella sua categoria. La competizione continuerà nei prossimi giorni con gli atleti italiani che proveranno ad arricchire il bottino anche se non sarà un compito semplice.

Le due ‘stelle’ Pagliaro e Scarantino hanno rispettato i pronostici confermando l’Italia al vertice dei livelli europei del sollevamento pesi.

Il video con la medaglia d’oro di un anno fa di Mirco Scarantino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:53

Milan, arriva un giovane portiere: quasi fatta per Lillo Guarneri

nl pixel