Europei sollevamento pesi, nuova medaglia per l'Italia: argento per Mirko Zanni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei sollevamento pesi, nuova medaglia per l’Italia: argento per Mirko Zanni

CONI

La scorpacciata di medaglie agli Europei 2018 di sollevamento pesi per l’Italia continua. Mirko Zanni ha conquistato la medaglia d’argento nello strappo.

BUCAREST – Prosegue la scorpacciata di medaglie per l’Italia agli europei di sollevamento pesi in corso a Bucarest. Dopo i podi di ieri, gli azzurri si confermano tra i migliori in questa specialità.

Nella categoria 69 chilogrammi uno straordinario Mirko Zanni ha conquistato la medaglia d’argento nello strappo. Un risultato sicuramente molto importante per il giovanissimo friulano che ha confermato il risultato di un anno fa a Spalato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei sollevamento pesi 2018, Italia inarrestabile

L’Italia continua a collezionare moltissime medaglie in questa edizione degli Europei del sollevamento pesi confermandosi come una delle migliori nazionali del panorama internazionale.

Tutti gli atleti andati a medaglia sono molto giovani e sicuramente possono crescere anche dal punto di vista mondiale. L’obiettivo principale resta Tokyo 2020 dove sicuramente gli azzurri possono arrivare da veri protagonisti in questa specialità.

La competizione a Bucarest continuerà fino a domenica e nei prossimi giorni gli azzurri cercheranno di aumentare il bottino e soprattutto trovare quella medaglia che ancora manca: il titolo. Attenzione alle sorprese con gli italiani che cercheranno di regalarsi una felice Pasqua.

Il video con una sessione di allenamento di Mirko Zanni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:52

Europei sollevamento pesi, altre medaglie per l’Italia

nl pixel