Europei Taekwondo, tre medaglie per l’Italia. Sul podio sono saliti Roberto Botta, Simone Alessio e Simone Crescenzi.

SOFIA (BULGARIA) – L’Italia ha chiuso gli europei di taekwondo con tre medaglie. Sul podio solo saliti Roberto Botta, Simone Alessio e Simone Crescenzi in una tre giorni molto impegnativa. Si tratta di risultati molto importanti dopo un lungo stop causato dalla pandemia.

Europei taekwondo, bronzo per Simone Crescenzi

La prima medaglia dell’Italia è stata conquistata da Simone Crescenzi nella categoria -63 kg. Ottima la prestazione del nostro atleta che, dopo aver battuto il cipriota Pilavakis (29-8) e il tedesco Konstantinidis (11-2), ha perso in semifinale contro lo spagnolo Joan Jorquera. “Sono molto contento – il primo commento – questa medaglia mi ha dato una carica incredibile […]. Sono certo che la prossima volta farò meglio“.

Europei taekwondo, bronzo per Simone Alessio

Il secondo bronzo per i colori azzurri è stato conquistato da Simone Alessio nella categoria -80 kg. Anche per lui il cammino non è stato dei più semplici. Dopo la vittoria contro il serbo Takov (15-10), il nostro atleta ha superato agli ottavi il bulgaro Zdravkov (15-2) e il greco Telikostoglou (15-13). In semifinale il cammino si è fermato contro il russo Maksim Khramtcov (21-26). “Sono contento per la seconda medaglia – il suo primo commento – ma ora dobbiamo penare ai prossimi obiettivi […]“.

Taekwondo
fonte foto https://www.facebook.com/TKDFITA

Europei taekwondo, bronzo per Roberto Botta

A chiudere il medagliere è stato il bronzo di Roberto Botta nella categoria -87 kg. Una grande prova per il capitano azzurro che, dopo aver superato lo sloveno Dvkovic (10-8) e il turco Atesli (13-5), ha perso contro lo sloveno Khodabakhshi in una semifinale molto combattuto.

Ero molto determinato a fare bene – il suo primo commento – avrei voluto regalare qualcosa in più a tutti quelli che ci sostengono, ma non ci sono riuscito […]. Questo per noi è solo l’inizio. Non perdiamo mai la speranza […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TKDFITA


Tennis, Sonego vince il Sardegna Open. Battuto in tre set Djere

Coronavirus, è morto l’ex rugbista Massimo Cuttitta