Europei Taekwondo 2021, le medaglie per l'Italia: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Taekwondo, tre medaglie per l’Italia

Taekwondo

Europei Taekwondo, tre medaglie per l’Italia. Sul podio sono saliti Roberto Botta, Simone Alessio e Simone Crescenzi.

SOFIA (BULGARIA) – L’Italia ha chiuso gli europei di taekwondo con tre medaglie. Sul podio solo saliti Roberto Botta, Simone Alessio e Simone Crescenzi in una tre giorni molto impegnativa. Si tratta di risultati molto importanti dopo un lungo stop causato dalla pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei taekwondo, bronzo per Simone Crescenzi

La prima medaglia dell’Italia è stata conquistata da Simone Crescenzi nella categoria -63 kg. Ottima la prestazione del nostro atleta che, dopo aver battuto il cipriota Pilavakis (29-8) e il tedesco Konstantinidis (11-2), ha perso in semifinale contro lo spagnolo Joan Jorquera. “Sono molto contento – il primo commento – questa medaglia mi ha dato una carica incredibile […]. Sono certo che la prossima volta farò meglio“.

Europei taekwondo, bronzo per Simone Alessio

Il secondo bronzo per i colori azzurri è stato conquistato da Simone Alessio nella categoria -80 kg. Anche per lui il cammino non è stato dei più semplici. Dopo la vittoria contro il serbo Takov (15-10), il nostro atleta ha superato agli ottavi il bulgaro Zdravkov (15-2) e il greco Telikostoglou (15-13). In semifinale il cammino si è fermato contro il russo Maksim Khramtcov (21-26). “Sono contento per la seconda medaglia – il suo primo commento – ma ora dobbiamo penare ai prossimi obiettivi […]“.

Taekwondo
fonte foto https://www.facebook.com/TKDFITA

Europei taekwondo, bronzo per Roberto Botta

A chiudere il medagliere è stato il bronzo di Roberto Botta nella categoria -87 kg. Una grande prova per il capitano azzurro che, dopo aver superato lo sloveno Dvkovic (10-8) e il turco Atesli (13-5), ha perso contro lo sloveno Khodabakhshi in una semifinale molto combattuto.

Ero molto determinato a fare bene – il suo primo commento – avrei voluto regalare qualcosa in più a tutti quelli che ci sostengono, ma non ci sono riuscito […]. Questo per noi è solo l’inizio. Non perdiamo mai la speranza […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TKDFITA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2021 21:43

Tennis, Sonego vince il Sardegna Open. Battuto in tre set Djere

nl pixel