Europei Tiro a Volo 2018, Italia show a Lobersdorf: due titoli per gli azzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Tiro a Volo 2018, Italia show a Lobersdorf: due titoli per gli azzurri

CONI

L’Italia si è messa in mostra agli Europei di tiro a volo in corso a Lobersdorf. Gli azzurri hanno portato a casa ben cinque medaglie, tra cui due ori.

LOBERSDORF (AUSTRIA) – Giornata particolarmente ricca di soddisfazioni quella odierna, 6 agosto, per gli italiani agli Europei di tiro a volo 2018 in corso a Lobersdorf in Germania. Azzurri protagonisti in tutte le specialità ma in particolare con Antonino Barillà e Claudia De Luca. I due atleti sono stati splendidi del double trap dove hanno conquistato un doppio titolo iridato. Il primo ha superato il russo Anton Nekrasov e lo slovacco Olejnik. Quinto Ignazio Maria Tronca. L’azzurra ha avuta la meglio sulla slovacca Stefecekova e la connazionale Sofia Maglio che si è accontentata di una medaglia di bronzo che è stata sicuramente ricca di soddisfazioni.

Europei Tiro a Volo 2018, medaglie anche dalla prova mista

Non solo sorrisi dalla prova singolare, ma per gli azzurri sono arrivate soddisfazioni anche dalla prova mista, dove sicuramente c’è stata una grande prestazione di squadra. L’oro è andato agli slovacchi Zuzana Stefecekova e Hubert Olejnik che sono stati più bravi nel gestire la tensione nei momenti decisivi della gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle loro spalle si sono piazzate le due coppie azzurre con Antonino Barillà e Claudia De Luca che hanno conquistato l’argento, sfiorando il secondo titolo di giornata. Bronzo per gli altri italiani Tronca e Maglio che hanno arricchito il loro bottino di medaglie ma anche la loro esperienza in vista di una spedizione olimpica a Tokyo che si preannuncia ricca di soddisfazioni per queste specialità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Nuoto 2018: Pizzini e staffetta mista di bronzo. Due medaglie dal sincronizzato

nl pixel