Europei Tiro a Volo, Giovanni Pellielo e Jessica Rossi oro nella gara mista del trap

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Continua nel migliore dei modi la spedizione del tiro a volo agli Europei per l’Italia. Nella gara mista del trap il duo azzurro conquista il titolo.

La delusione delle gare individuali agli Europei di Tiro a Volo sicuramente è stata molto pesante ma Giovanni Pellielo e Jessica Rossi hanno deciso di riscattarsi nella prova a squadre. Il duo azzurro nella gara mista di trap – che sarà olimpica a partire da Tokyo 2020 – ha conquistato il titolo europeo.

In finale battuta la Slovenia. Che sfida con la Russia in semi

È stato un cammino semplice per l’Italia fino alla semifinale dove sono riusciti a superare allo spareggio – gli shoot-off – la coppia russa formata da Maksim Smykov e Tatiana Barsuk. La coppia sovietica ha concluso al terzo posto dove ha avuto la meglio sempre per 3-2 sempre ai “rigori” mentre tiri regolamentari si erano conclusi in parità per 37-37.

Nella Gold Final dominio dell’Italia che ha concluso con il punteggio di 41 (21 i piattelli colpiti da Pellielo e 20 dalla Rossi) mentre la Slovenia di Tomaz Blazinsek e Jasmina Macek ha chiuso con 39 punti, pagando due errori che sicuramente si sono rilevati fondamentali ai fini della gara. L’altra coppia azzurra in gara formata da Daniele Resca e Alessia Iezzi ha chiuso al 19esimo posto dopo essere stata eliminata alle qualificazioni.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-07-2017

Francesco Spagnolo

Per favore attiva Java Script[ ? ]