Europei Tiro con l’Arco 2018: Italia scatenata nell’ultima giornata di gare. Gli azzurri hanno portato a casa sei medaglie, tra cui un titolo continentale.

LEGNICA (POLONIA) – Nell’ultima giornata di gare agli Europei di tiro con l’arco 2018, gli azzurri sono stati protagonisti. Nella prova a squadra maschile e femminile i nostri atleti si sono fermati in finale. Il terzetto formato da Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci non sono riusciti a superare nella gara decisiva la Russia. Stesso destino per Vanella Landi, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli, sconfitti dalla Turchia.

Il titolo è arrivato nella prova mista dove Vanessa Landi e Mauro Nespoli sono stati bravi ad annullare la delusione della prova a squadra e conquistare l’oro battendo nettamente la Francia.

Una buona prova di squadra da parte degli azzurri che saranno tra i protagonisti a Tokyo 2020. Bisognerà limare alcune imperfezioni dal punto di vista individuale, per dominare il medagliere.

Europei Tiro con l’Arco 2018: argento nel compound femminile. Italia protagonista tra i maschi

In questa giornata finale di gare a Legnica, in Polonia, la prima medaglia per l’Italia è arrivata dalla prova a squadre del compound femminile. Il terzetto azzurro formato da Anastasia Anastasio, Irene Franchini e Marcella Tonioli hanno dovuto cedere il passo alla Turchia che ha vinto allo shoot-off.

Nella stessa specialità, ma questa volta individuale maschile, l’Italia è stata protagonista con due medaglie. Sergio Pagni ha conquistato l’argento, venendo sconfitto in finale dal russo Anton Bulaev mentre Federico Pagnoni si è dovuto accontentare del bronzo, avendo la meglio sul francese Pierre-Julien Deloche.

Di seguito il video con la medaglia di bronzo di Federico Pagnoni

Federico Pagnoni takes compound men’s bronze at Legnica 2018

Europei 2018: un 7 per vincere e Federico Pagnoni piazza il 14° 10 consecutivo che vale la medaglia di bronzo!!! Grande Pagno!!!

Pubblicato da Fitarco Italia su Sabato 1 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Formula 1, prima fila Ferrari a Monza: Räikkönen davanti a Vettel

Vuelta a España 2018, spunto di Valverde ad Almadén. Molard in Maglia Rossa