Europei Tuffi 2019, Pellacani-Batki d'oro nel sincro piattaforma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Tuffi 2019, Pellacani-Batki d’oro nel sincro piattaforma. Bronzo Marsaglia

CONI

Europei Tuffi 2019, l’Italia conquista l’oro nel sincro piattaforma con Pellacani e Batki. Francesco Marsaglia di bronzo dal metro.

KIEV (UCRAINA) – Italia protagonista nella terza giornata degli Europei dei tuffi 2019. Noemi Batki e Chiara Pellacani conquistano il titolo continentale nel sincro piattaforma. Una gara perfetta per la coppia delle azzurre che ha totalizzato 290.34 punti davanti alla Gran Bretagna (284.40) e alla Russia (277.50).

Un risultato che sicuramente fa ben sperare per il futuro. Il talento Pellacani continua la sua crescita e a soli sedici anni può contare due titoli a livello continentale. Ora per lei il definitivo salto di qualità per quanto riguarda le competizioni mondiali. E nei prossimi mesi inizierà la rivalità interna con Tania Cagnotto. Chiara, infatti, insieme ad Elena Bertocchi cercherà di conquistare il pass per Tokyo 2020 ma dovrà fare i conti con la coppia storica formata dalla figlia d’arte e Francesca Dallapè. Le due sono al rientro dopo la pausa per diventare mamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Tuffi 2019, Marsaglia di bronzo dal metro

Ma le buone notizie per l’Italia non si fermano qui. In serata, infatti, è arrivato il bronzo di Lorenzo Marsaglia (380.10) dal metro. Si tratta un primo risultato importante in una competizione continentale per il romano che si è piazzato alle spalle dell’ucraino Kolodiy (381.50) e di una leggenda dei tuffi come Patrick Hausding (388.85), che ha messo a referto la sua trentesima medaglia a livello europeo.

Un po’ di delusione, invece, per quanto riguarda Giovanni Tocci. L’atleta calabrese non è riuscito a ripetere l’impresa della scorsa edizione chiudendo al decimo posto con il punteggio di 330.30. Una prestazione non all’altezza per l’azzurro che deve riprendersi visto che in passato ha raggiunto un podio anche a livello iridato. E nelle prossime giornate l’Italia potrebbe riuscire ad arricchire il medagliere e ci si aspetta nuovi podi nel giro di poco tempo.

Di seguito il video con la medaglia d’oro di Chiara Pellacani e Noemi Batki

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Il Governo approva la legge sullo sport. E il CIO minaccia la sospensione

nl pixel