Europei U21, i convocati dell’Italia per la fase a gironi. Presenti Tonali e Cutrone. Assenti gli altri ‘big’.
ROMA – Europei U21, i convocati dell’Italia per la fase a gironi. Paolo Nicolato ha diramato la lista dei giocatori che disputeranno la prima parte della competizione continentale.
Un format inedito anche per l’emergenza coronavirus. Le prime due di ogni girone ottengono il pass per la fase ad eliminazione diretta della manifestazione. Quarti di finale, semifinali e finale che sono in programma a giugno sempre in Slovenia. E gli equilibri sono destinati a cambiare per le nuove convocazioni.
Europei U21, i convocati dell’Italia
Nessuna particolare sorpresa tra gli Azzurrini. Nicolato si è affidato ai giocatori che sono stati protagonisti di questo biennio un po’ più lungo per l’emergenza coronavirus. Out alcuni big come Moise Kean, mentre altri sono presenti come Sandro Tonali e Patrick Cutrone. In difesa c’è Matteo Gabbia. Ecco la lista completa:
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina)
Difensori: Raou Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari)
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan)
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa)
Europei U21, il calendario dell’Italia
Una fase a gironi non complicata per gli Azzurrini. L’ostacolo più grande è rappresentato sicuramente dalla Spagna. Repubblica Ceca e Slovenia sulla carta sono squadre alla portata dei ragazzi di Paolo Nicolato. L’obiettivo è quello di arrivare tra le prime due per avere il pass per la fase ad eliminazione diretta in programma a giugno. Ecco il calendario completo dell’Italia Under 21:
Mercoledì 24 marzo 2021
Repubblica Ceca-Italia ore 18 (a Celje)
Sabato 27 marzo 2021
Spagna-Italia ore 21 (a Maribor)
Martedì 30 marzo 2021
Italia-Slovenia ore 21 (a Maribor)