Europei U21, i convocati di Paolo Nicolato per la fase finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei U21, i convocati di Paolo Nicolato per la fase finale della competizione

Paolo Nicolato Italia U21

Europei U21, i convocati di Paolo Nicolato per la fase finale. Presente Giacomo Raspadori, ritorna Riccardo Sottil.

ROMA – Europei U21, i convocati di Paolo Nicolato per la fase finale. Il tecnico degli azzurrini ha diramato la lista dei 23 giocatori che prenderà parte alle Final Eight di una competizione continentale particolare per la pandemia e la concomitanza con gli Europei dei ‘grandi’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gruppo azzurro si ritroverà il 26 maggio al Centro di Tirrenia per iniziare una breve preparazione prima di raggiungere Lubjana dove giocheranno i quarti di finale contro il Portogallo. In caso di passaggio del turno il 3 giugno è in programma la semifinale. Mentre la finale è prevista per il 6.

I convocati di Paolo Nicolato

Nessuna particolare sorpresa tra i convocati. Il commissario tecnico ha deciso di affidarsi al solito gruppo per cercare di arrivare al titolo. Niente big, ma in attacco presente Giacomo Raspadori. Il giocatore del Sassuolo raggiungerà i compagni dopo l’amichevole contro il San Marino. Per lui non si esclude una estate molto impegnativa visto che Mancini non ha sciolto i dubbi sulla sua partecipazione alla competizione continentale.

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina)

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari)

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa)

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari)

Paolo Nicolato Italia U21
Paolo Nicolato

Il calendario dell’Italia

Da uno a tre partite. L’Italia in questa fase finale della competizione proverà ad arrivare in fondo, ma non dovrà sbagliare nulla. I quarti di finale sono in programma il 31 maggio contro il Portogallo. Una partita che si preannuncia molto complicata. Cutrone e compagni, però, hanno voglia di andare avanti e provare a non fermarsi. Il 3 in programma l’eventuale semifinale, il 6 la finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2021 19:00

Europei, Sergio Ramos fuori dalla lista dei convocati della Spagna

nl pixel