Mattia Camboni ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di vela 2018. Per l’azzurro classe 1996 si tratta del primo titolo iridato nella RS:X.
SOPOT (POLONIA) – Il momento d’oro della vela italiana continua. Nel windsurf, categoria RS:X, uno strepitoso Mattia Camboni ha conquistato il titolo iridato, chiudendo davanti a tutti in una settimana molto lunga. Nella Medal Race l’azzurro ha gestito alla perfezione la leadership, terminando al secondo posto e vincendo la sua prima medaglia d’oro della sua carriera a livello europeo.
Sicuramente un’ottima prestazione da parte del nostro portacolori che è riuscito ad avere una costanza di rendimento. È mancata proprio questa al francese Thomas Goyard che ha concluso al secondo posto.

Nel femminile nessun miracolo per Marta Maggetti. L’azzurra ha concluso al decimo posto la Medal Race che le è valsa la sesta posizione in generale. Bis del titolo iridato per la polacca Zofia Noceti-Klepacka. Argento alla britannica Emma Wilson mentre il bronzo è andata alla russa Stefania Elfutina.
Europei Vela 2018, Camboni e Speciale medaglia d’oro a Sopot
Non solo Mattia Camboni, le buone notizie per i colori italiani sono arrivate anche dalla categoria Youth. Una strepitosa Giorgia Speciale ha conquistato il titolo iridato, vincendo ben cinque gare sulle dodici disputate e chiudendo i giochi con una giornata di anticipo. L’argento è andato alla polacca Lidia Sulikowska mentre l’israeliana Naama Gazit è stata di bronzo.
In campo maschile quinto posto per il nostro Niccolò Renna. Vittoria per il francese Yun Pouliquen davanti al connazionale Fabien Pianazza e all’israeliano Itai Kafri.
Di seguito il video con alcune immagini dedicate a Mattia Camboni
fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/