Europei Vela 2018, Mattia Camboni conquista il primo posto nella categoria RS:X

Mattia Camboni ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di vela 2018. Per l’azzurro classe 1996 si tratta del primo titolo iridato nella RS:X.

SOPOT (POLONIA) – Il momento d’oro della vela italiana continua. Nel windsurf, categoria RS:X, uno strepitoso Mattia Camboni ha conquistato il titolo iridato, chiudendo davanti a tutti in una settimana molto lunga. Nella Medal Race l’azzurro ha gestito alla perfezione la leadership, terminando al secondo posto e vincendo la sua prima medaglia d’oro della sua carriera a livello europeo.

Sicuramente un’ottima prestazione da parte del nostro portacolori che è riuscito ad avere una costanza di rendimento. È mancata proprio questa al francese Thomas Goyard che ha concluso al secondo posto.

Mattia Camboni
Mattia Camboni (fonte foto https://twitter.com/Coninews)

Nel femminile nessun miracolo per Marta Maggetti. L’azzurra ha concluso al decimo posto la Medal Race che le è valsa la sesta posizione in generale. Bis del titolo iridato per la polacca Zofia Noceti-Klepacka. Argento alla britannica Emma Wilson mentre il bronzo è andata alla russa Stefania Elfutina.

Europei Vela 2018, Camboni e Speciale medaglia d’oro a Sopot

Non solo Mattia Camboni, le buone notizie per i colori italiani sono arrivate anche dalla categoria Youth. Una strepitosa Giorgia Speciale ha conquistato il titolo iridato, vincendo ben cinque gare sulle dodici disputate e chiudendo i giochi con una giornata di anticipo. L’argento è andato alla polacca Lidia Sulikowska mentre l’israeliana Naama Gazit è stata di bronzo.

In campo maschile quinto posto per il nostro Niccolò Renna. Vittoria per il francese Yun Pouliquen davanti al connazionale Fabien Pianazza e all’israeliano Itai Kafri.

Di seguito il video con alcune immagini dedicate a Mattia Camboni

fonte foto copertina https://twitter.com/ItaliaTeam_it

ultimo aggiornamento: 25-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X