Eusebio Di Francesco alla Sampdoria: c'è l'accordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Francesco, sì alla Sampdoria

Eusebio Di Francesco

Serie A, sì di Eusebio di Francesco alla Sampdoria. Accordo triennale con ingaggio da quasi due milioni di euro a stagione per l’ex allenatore della Roma.

Eusebio Di Francesco alla Sampdoria. L’ex allenatore della Roma avrebbe accetto la proposta presentatagli da Ferrero e dovrebbe sostituire Giampaolo alla guida dei blu-cerchiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eusebio Di Francesco alla Sampdoria

Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, la trattativa tra la dirigenza doriana e il tecnico ex Roma sarebbe decollata improvvisamente con un blitz degli uomini blu-cerchiati che si sarebbero assicurati il sì dell’allenatore, pronto quindi a ripartire dalla Serie A dopo l’esonero a stagione in corsa dai giallorossi.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Il contratto

Secondo quanto riferito dall’Ansa, le parti avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di un triennale da quasi tre milioni di euro a stagione. Un vero e proprio investimento da parte della Sampdoria, intenzionata a migliorarsi alzando l’asticella degli obiettivi e delle ambizioni in vista della prossima stagione.

L’accordo con la Roma

Prima di poter procedere con l’ufficializzazione dell’accordo con la Sampdoria, Di Francesco dovrà risolvere il suo contratto con la Roma. Dovrebbe trattarsi di un’operazione senza eccessive difficoltà ma comunque necessaria.

Il tecnico è legato infatti al club capitolino con un contratto in scadenza solo nel 2020. Risolto il suo accordo con i giallorossi, si procederà probabilmente con una rescissione consensuale, l’allenatore potrà procedere con la firma dell’accordo con i blu-cerchiati.

L’approdo di Di Francesco a Genova sblocca ulteriormente il mercato degli allenatori. Mentre Massimiliano Allegri ha fatto sapere di volersi prendere un anno sabbatico e mentre Sarri si avvicina alla Juve, il Milan dovrebbe chiudere nei prossimi giorni per Marco Giampaolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

Europei Under 21, il calendario della competizione

nl pixel