Evasione fiscale, pronta una task force contro le imprese mordi e fuggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Evasione fiscale, pronta una task force contro le imprese mordi e fuggi

Camera dei Deputati

Evasione fiscale, emendamento contro le imprese mordi e fuggi. La proposta potrebbe esentare i sussidi eccezionali concessi ai lavoratori.

ROMA – Evasione fiscale, pronto un emendamento contro le imprese mordi e fuggi. Secondo quanto precisato dall’Ansa, il governo è al lavoro per mettere in campo una task force che controlli con maggiore attenzione tutte le aziende che aprono e chiudono con l’intenzione di non pagare le tasse. Si tratta, naturalmente, di un decreto che è ancora in fase di elaborazione e nelle prossime ore si saprà qualcosa in più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Imprese mordi e fuggi, governo al lavoro

Il governo è al lavoro per dichiarare guerra alle imprese mordi e fuggi. Queste nascono per cercare di evadere il fisco e nelle intenzioni da parte della maggioranza giallo-rossa è presente quella di riuscire a combattere tutte le aziende che hanno come obiettivo non pagare le tasse.

Si lavora per definire gli ultimi dettagli. Nella giornata di lunedì 24 novembre 2019 è prevista una riunione di maggioranza per decidere quali proposte depositare in questo decreto. Secondo le ultime indiscrezioni la proposta potrebbe esentare i sussidi eccezionali concessi ai lavoratori, ad esempio per le calamità naturali. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per saperne qualcosa in più.

Camera dei Deputati
Fonte foto: https://twitter.com/Montecitorio

La lotta contro l’evasione fiscale

Una lotta contro l’evasione fiscale che potrebbe vedere ulteriori emendamenti nelle prossime settimane. La maggioranza giallo-rossa sin dal suo insediamento ha dichiarato guerra a tutte le persone che non pagano le tasse, inserendo delle pene più dure.

E nelle ultime ore è uscita la notizia di questa possibile task force contro le imprese mordi e fuggi. Queste nascono per cercare di evadere le tasse ed è possibile l’inserimento di ulteriori paletti per non dare possibilità a queste aziende di non rispettare la legge. Ma i dettagli saranno decisi nelle prossime ore con un incontro di maggioranza.

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2019 15:17

Conte, “Trattativa Fca-Psa non comprometta l’occupazione”

nl pixel