Elezioni in Umbria, evento di coalizione M5s-PD. Invitata anche Italia Viva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni in Umbria, evento di coalizione M5s-PD. Invitata anche Italia Viva

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

Evento di coalizione M5s-PD in Umbria. Invitata anche Italia Viva che dovrebbe dire di no. Presente il premier Conte?

PERUGIA – Un evento di coalizione in Umbria per spiegare la manovra. E’ questo l’ultimo colpo di scena annunciato da Di Maio che è al lavoro per organizzare una conferenza stampa insieme a Zingaretti e Speranza per raccontare ai cittadini e non solo i dettagli della legge di bilancio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’invito – ha fatto sapere il leader dei grillini – è esteso anche agli altri partiti di maggioranza ma Italia Viva sembra intenzionata a non partecipare. In dubbio anche la presenza del premier Conte.

Evento di coalizione in Umbria, Italia Viva declina l’invito?

L’evento di coalizione in Umbria potrebbe svolgersi senza la partecipazione di Italia Viva. Il partito di Renzi, infatti, potrebbe declinare l’invito arrivato da Di Maio per andare in Umbria e spiegare la manovra. “Inviteremo anche il premier Conte – ha precisato il ministro degli Esteri – il nostro obiettivo sarà spiegare nei dettagli questa manovra, che mantiene la promessa di non aumentare l’Iva, abolisce il super ticket in sanità, istituisce un assegno unico per le famiglie che fanno figli e abbassa il cuneo fiscale“.

In dubbio la presenza del premier Conte. Il presidente del Consiglio non ha sciolto le sue riserve sulla partecipazione anche se alla fine dovrebbe arrivare il sì. In passato il primo ministro ha ‘appoggiato’ questa coalizione anche a livello amministrativo e l’evento in Umbria potrebbe rafforzare ancora di più il patto civico.

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Luigi Di Maio e Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio)

Zingaretti conferma la sua partecipazione: “Una manovra coraggiosa”

Ci sarà, invece, Nicola Zingaretti. Il segretario del PD ha accettato l’invito di Di Maio a prendere parte a questo evento molto importante per il futuro dell’esecutivo giallo-rosso.

C’è una manovra coraggiosa – ha spiegato il leader del Nazareno – che può iniziare a costruire speranze. E’ un valore che va raccontato perché l’Italia ha bisogno di ricostruire fiducia nel futuro“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Di Maio

Dichiarazioni alla stampa da cantiere della Terni-Rieti ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 24 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 14:47

Dall’audizione di Conte al Copasir alle domande M5s a Salvini: le ultime sul Russiagate

nl pixel