Everton-Milan, rossoneri sempre sulle tracce dell'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan non molla la pista Everton

Il brasiliano piace molto ai vertici di via Aldo Rossi, che continueranno a seguirlo. Ma il cartellino costa troppo.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – è sempre nei pensieri del club rossonero. La sessione estiva si è chiusa da pochi giorni, ma i vertici di via Aldo Rossi sono sempre vigili sul mercato. Il brasiliano è stato accostato con insistenza alla società milanista, soprattutto durante la gestione Leonardo.

Ebbene, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan non perderà di vista il brasiliano. Al contrario: Maldini e Boban continueranno a seguirlo con una certa attenzione, pronti a tornare alla carica qualora dovessero esserci i presupposti per imbastire una trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il costo del cartellino del giocatore potrebbe rappresentare un ostacolo. Il Gremio, infatti, ha fissato una valutazione altissima per lasciar partire l’attaccante, una cifra che supera abbondantemente i 60 milioni di euro. Insomma, non sarà facile arrivare al classe ’96, il quale ha un contratto fino al 31 dicembre 2022 con la squadra di Porto Alegre.

Rodolfo Pizarro
Fonte foto: https://www.facebook.com/RodolfoPizarroOficial/

Mercato Milan, Everton e Pizarro nel mirino

Everton ma non solo. I rossoneri stanno monitorando altri due calciatori: il difensore Lucas Martinez Quarta, punto di forza del River Plate, e il centrocampista Rodolfo Pizarro, pilastro del Monterrey. L’argentino ha una clausola rescissoria da 22 milioni, ma la sua valutazione si aggira intorno ai quindici. Il messicano, invece, può lasciare il suo club per appena 8 milioni.

Secondo le voci di mercato, il Milan potrebbe fare un tentativo già a gennaio per Pizarro, soprattutto se Giampaolo dovesse aver bisogno di una pedina in più per la mediana (o la trequarti). Come detto, la sessione estiva si è appena chiusa, ma gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sono sempre al lavoro.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 19:33

Milan, buone notizie dall’infermeria: Biglia a breve di nuovo in gruppo

nl pixel