Everton Sousa Soares, Milan sulle tracce dell'esterno brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Everton sempre nel mirino

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

I rossoneri continueranno a seguire la crescita di Everton, giovane talento del Gremio che piace molto a Leonardo e Maldini.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – resta nel mirino. Come riporta il quotidiano Tuttosport, i rossoneri stanno continuando a monitorare il talento del Gremio, esterno di grande qualità in grado di agire – all’occorrenza – anche da seconda punta. Insomma, un jolly offensivo sul quale Leonardo ha messo gli occhi ormai da tempo.

Il ragazzo ha stodda da vendere, ha già esordito nella Nazionale maggiore (insieme al rossonero Lucas Paquetà) ed è considerato uno dei maggiori talenti del calcio verde-oro. Classe ’96, ala sinistra di professione, il giovane brasiliano ha un contratto fino al 31 dicembre 2022 con la società di Porto Alegre, che ovviamente spera di monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vertici di via Aldo Rossi stanno lavorando sul fronte Saint-Maximin, ma il francese del Nizza (che rimane comunque il primissimo obiettivo) non è l’unico esterno presente sul taccuino di Leonardo e del suo braccio destro, Paolo Maldini. Non è da escludere, fra l’altro, che il Milan possa acquistare in estate due giocatori in quel ruolo, soprattutto se dovessero arrivare proposte allettanti per Suso (con la vendita dello spagnoli il club rossonero metterebbe a referto un’ottima plusvalenza).

Paolo Maldini Edon Zhegrova Moussa Djenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Mercato Milan, Everton obiettivo per gli esterni

Everton piace molto a Leonardo, il quale approfitterà di questi mesi per seguirlo con grande attenzione. Il direttore tecnico rossonero non ha ancora affondato il colpo, ma al termine della stagione potrebbe bussare alla porta del Chievo per chiedere informazioni.

Attenzione, dunque, anche a questa pista di mercato. Come detto, Allan Saint-Maximin è il profilo che maggiormente stuzzica la società milanista, ma il gioiellino brasiliano non è una soluzione da scartare.

Ecco un video con alcune giocate di Everton Sousa Soares:

https://www.youtube.com/watch?v=YrCmtACfCoM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 17:17

Inter, il Bordeaux pronto a mandare indietro Karamoh: ecco perché

nl pixel