Everton-Milan operazione complicata: costa 60 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Everton operazione complicatissima

Pochi giorni a disposizione per una trattativa difficile e costosa: i rossoneri abbandonano la pista che porta al talento brasiliano.

Mercato Milan, Everton pista difficile. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il brasiliano – che i rossoneri avevano seguito con un certo interesse sotto la gestione di Leonardo – è stato proposto alla società milanista, ma si tratta di una operazione complicatissima da concretizzare in pochi giorni (la sessione estiva chiude martedì 2 settembre).

Proprio per questo, come riferisce La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie di mercato del Milan, i vertici di via Aldo Rossi non hanno voluto approfondire la questione, nonostante il giocatore piaccia molto. Il classe ’96 sarebbe il profilo ideale per l’attacco di Marco Giampaolo, il quale potrebbe abbandonare il 4-3-1-2 per tornare al 4-3-3 o passare al 4-3-2-1, moduli nei quali l’attaccante verde-oro si adatterebbe alla perfezione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, arrivare al calciatore sarà un’impresa tutt’altro che semplice. E non solo per una questione di tempistiche. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la dirigenza milanista ha provato a riallacciare i rapporti con il Gremio per Everton, ma oltre ai 40 milioni richiesti dal club di Porto Alegre per la sua percentuale di cartellino, bisognerebbe soddisfare anche le altre parti coinvolte (20 milioni da suddividere tra agenti, un fondo d’investimento e lo stesso Everton). Una somma che difficilmente il Milan può permettersi di spendere.

Fonte foto: https://www.facebook.com/photo

Mercato Milan, Everton costa troppo

Insomma, non sembrano esserci i presupposti per imbastire una trattativa. Tra l’altro, il nome di Everton Soares è al centro di molte voci di mercato. L’Atletico Madrid, ad esempio, sembra intenzionato a investire 45 milioni di euro per l’ex attaccante del Fortaleza, il cui futuro difficilmente sarà in Italia.

Salvo colpi di scena, dunque, il Milan non insisterà, ma proverà a concentrare gli ultimi sforzi su profili decisamente diversi (e meno costosi). Come Mariano Diaz, centravanti che il Real Madrid potrebbe cedere in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 18:48

La Gazzetta valuta il mercato del Milan: “una faticaccia, anche in uscita”

nl pixel